Royal Enfield Interceptor 650, la naked anni ’60 versatile e piacevole

Il prezzo e la scheda tecnica della Royal Enfield Interceptor 650, la naked dalla guida rilassata, precisa, versatile e maneggevole

Condividi

La Royal Enfield Interceptor 650 è una naked dallo stile classico ed elegante.

Infatti, ogni parte di questa due ruote è stata creata per offrire al motociclista la sensazione di avere tra le mani una moto anni ’60. Di conseguenza, questa è una due ruote che invita ad una guida rilassata, precisa, versatile e maneggevole, ma con innovazione. Infine, è una moto ideale per chi possiede la patente di tipo A2. Vediamone il prezzo e la scheda tecnica.

Royal Enfield Interceptor 650: prezzo e caratteristiche

La Royal Enfield Interceptor 650 è accessibile al prezzo consigliato che parte da 6.390 Euro.

Si segnala che il prezzo è IVA inclusa, franco concessionario e che sono escluse l’immatricolazione e la messa su strada.

Questa naked è disponibile in sette colori, ovvero il Baker Express, il Ventura Blue, il Sunset Strip, l’Orange Crush, il Mark 2, il Downtown Drag e il Canyon Red. Si segnala è presente una differenziazione di prezzo a seconda della colorazione scelta.

Infine, la due ruote dispone dei seguenti equipaggiamenti: cruscotto analogico/digitale con strumento LCD multifunzione e cavalletto laterale con interruttore di sicurezza.

Si segnala che è possibile equipaggiare la due ruote con l’optional del cavalletto centrale.

Scheda tecnica della Royal Enfield Interceptor 650

La scheda tecnica della Royal Enfield Interceptor 650 che andremo ad analizzare avrà ad oggetto il motore e la ciclistica: vediamoli in dettaglio.

Il motore è un 2 cilindri con 648 cc di cilindrata e con raffreddamento aria/olio. Inoltre dispone di un alesaggio di 78 mm, di una corsa di 67,8 mm e di un rapporto di compressione di 9,5:1.

Oltre a ciò, è caratterizzato da una distribuzione monoalbero a camme, da una potenza massima di 34,9 kW a 7.150 giri/minuto, da una coppia massima di 52,3 Nm a 5.150 giri/minuto e da una velocità massima di 164 km/h. Infine, l’alimentazione è ad iniezione elettronica e l’avviamento è elettrico.

Questa due ruote dispone di un telaio a doppia culla tubolare di acciaio e monta una frizione multidisco in bagno d’olio, una trasmissione secondaria a catena e un cambio a 6 marce.

La due ruote è caratterizzata da una rota anteriore da 100/90 – 18 M/C 56H e da una ruota posteriore da 130/70 – 18 M/C 63H. Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella telescopica e la sospensione posteriore è doppio ammortizzatore idraulico regolabile. Infine, è presente l’ABS a doppio canale.

Dimensioni e peso della naked

Questa naked è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.119 mm; la larghezza è di 745 mm; l’altezza è di 1067 mm; l’interasse è di 1.398 mm; l’altezza sella è di 820 mm; la luce a terra è di 174 mm.

Infine, la due ruote possiede un peso in ordine di marcia di 212 kg.

Emissioni e capacità della naked

Questa naked attesta le emissioni di CO2 su 99,0 g/km ed è caratterizzata per avere una capacità serbatoio di 13,7 litri, una riserva di carburante di 2,9 litri ed un consumo di carburante di 4,21 L /100 km.