Il salone dell’automobile di Parigi tornerà nel 2022

Dopo una pausa di ben quattro anni, il salone dell'automobile di Parigi farà il suo ritorno.

Condividi

Il salone dell’automobile di Parigi tornerà nel 2022, dopo una pausa di quattro anni, associandosi con la fiera Equip Auto.

Formeranno un evento dal look completamente nuovo: Paris Automotive Week.

Il Salone dell’automobile di Parigi, che si tiene ad anni alterni come evento gemello del Salone dell’automobile di Francoforte, è uno dei più grandi eventi automobilistici d’Europa. Si è svolto per l’ultima volta nel 2018, poiché l’edizione del 2020 è stata cancellata a causa della pandemia.

Salone dell’automobile di Parigi: un gradito ritorno

Ora gli organizzatori dell’evento hanno annunciato i piani per un ritorno su larga scala, dal 17 al 23 ottobre del prossimo anno.

La collaborazione avverrà con Equip Auto, e si tratterà di uno dei più grandi eventi per il commercio automobilistico.

L’esposizione Paris Automotive Week si terrà nella solita sede di Paris Expo a Porte de Versailles, nel sud-ovest della citt. Tuttavia, una piattaforma digitale su misura offrirà un accesso remoto ai visitatori francesi e internazionali.

L’accoppiamento dei due eventi fornirà un doppio focus senza precedenti sulle aziende rivolte al consumatore e al commercio.

Solo i professionisti del settore automobilistico, però, saranno in grado di partecipare a entrambe le sezioni dello spettacolo. L’elemento Equip Auto dello show si concentrerà sui servizi post-vendita e sulla mobilità connessa, e sarà coperto da Autocar.

Gli organizzatori devono ancora confermare quali produttori saranno presenti al Motor Show di Parigi, ma promettono una serie di eventi, tra cui presentazioni di spessore e test drive.

L’evento del 2018 ha ospitato diverse presentazioni di nuove auto di alto profilo, tra cui la DS 3 Crossback, la BMW Serie 3, la Mercedes-AMG A35, la Mercedes-Benz GLE, la Skoda Kodiaq vRS e la Toyota RAV4.