Skoda Fabia Wagon Design Edition: esclusiva e sicura

Skoda Fabia Wagon Design Edition presenta molti particolari all'interno dell'abitacolo e un allestimento unico ed esclusivo.

Condividi

La Skoda Fabia Wagon Design Edition è una wagon moderna e spaziosa.

Perfetta per viaggiare anche in città, presenta numerosi equipaggiamenti di serie.

Lo stile dinamico della vettura si nota già guardando il design rinnovato degli esterni. Il frontale è sviluppato in modo da evidenziare il logo della casa automobilistica ceca. Questo particolare dona appeal a un’auto a cui non manca il carattere.

La Skoda Fabia Wagon Design Edition pone il focus sulla sicurezza dei passeggeri. Sono ben 6 gli airbag presenti all’interno dell’abitacolo, inoltre il sistema Auto Light Assistant passa automaticamente alle luci anabbaglianti, non appena vengono rilevati veicoli che provengono in senso opposto.

Da segnalare anche i sistemi di supporto al guidatore, come ad esempio il Drive Alert, sistema di rilevamento della stanchezza, e l’ESC. Quest’ultimo assiste il conducente in situazioni in cui la wagon rischia di sbandare.

Skoda Fabia Wagon Design Edition: allestimenti

L’allestimento della Skoda Fabia Wagon Design Edition è unico. Il modello denominato appunto, Design Edition, concentra tutte le soluzioni che rispecchiano lo slogan della casa automobilistica ceca ‘Simply Clever’ (semplicemente intelligente).

Disponibile con 2 motorizzazioni diverse, entrambe a benzina con turbocompressore a ciclo Otto, 3 cilindri in linea. Il motore 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 marce, permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 187 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi. A differenza il motore 1,0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 marce offre maggior sprint all’auto.

La velocità massima sale a 198 km/h e si passa da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi.

Nell’allestimento di serie oltre ai cerchi in lega, il Front Assistant, la radio e il climatizzatore, sono compresi anche il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP) e i sensori di parcheggio posteriori.

Interni ricchi di dettagli

L’abitacolo della Skoda Fabia Wagon Design Edition è impreziosito da tanti dettagli che mettono letteralmente ogni cosa al suo posto. Sotto al sedile non manca il pratico scomparto per poggiare l’ombrello bagnato senza rovinare i tappetini. L’auto è ricca di ingegnosi vani portaoggetti, disponibili anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori. Nella versione fumatori è presente un posacenere anteriore.

Il vano bagagli è ai vertici della categoria e offre spazio per ogni tipo di carico.

Inoltre, grazie al sistema di reti e ganci, il bagagliaio può essere organizzato e ottimizzato nel migliore dei modi.

Non manca lo spazio per i passeggeri posteriori che possono viaggiare con il massimo del comfort, a richiesta sono disponibili porte USB per la ricarica degli smartphone di chi siede dietro.

Il grande tetto panoramico, su richiesta, e i sistemi di Infotaiment migliorano l’esperienza del viaggio. Infine la plancia nero opaco, il pomello del cambio in pelle così come il volante multifunzionale in pelle a 3 razze con elementi cromati, donano un tocco di classe alla wagon.

Prezzo della Design Edition

Il costo della Skoda Fabia Wagon Design Edition parte da 17630 €. Il prezzo è in linea con i modelli dei competitor. La wagon non brilla in prestazioni, certamente le performance non sono da sportiva, ma rappresenta un’ottima soluzione per viaggi lunghi e confortevoli.

La vettura è spaziosa e offre ogni tipo di comfort per i passeggeri, il ciò la rende appetibile al mercato europeo.

Se vi interessano altri modelli Skoda, di seguito trovate altre vetture: