Stampi per pressofusione automotive: la realtà di SCS

Di
20/09/2021 17:26

Stampi Pressofusione nel settore Automotive: ecco a voi l'azienda SCS orgoglio italiano, leader del settore.

Il mondo dell’automotive è pieno di settori in cui prevale il made in Italy e la nostra presenza è forte anche nel settore degli stampi per pressofusione con SCS azienda leader in questo specifico mercato. Dal 1981, anno della sua nascita, ad oggi ha realizzato più di 1000 stampi nel settore.

Il team interno è formato da personale altamente qualificato che ha notevole esperienza e conoscenza dei materiali impiegati nel processo di lavorazione.

Questa azienda essendo la migliore sul mercato riserva un’importante attenzione al cliente, seguendolo ed assecondando le sue richieste durante tutto il processo di lavorazione.

Ecco la loro realtà e su quali parti specifiche dell’auto sviluppano la loro componentistica.

Il Powertrain

SCS realizza stampi pressofusi per i principali powertrain ovvero scatole del cambio e scatole frizione, ma lavora anche sul blocco motore producendo i blocchi dei cilindri, le flange del motore stesso e sovratesta. Non solo in queste aree ma anche sullo sterzo dove si occupa di idroguide e scatole sterzo. Quindi tutte le aree principali che servono per far funzionare un’automobile.

Le Parti Strutturali

Si occupano anche delle parti strutturali dei veicoli, il telaio ma non solo. Infatti producono: traverse, supporti e flange di supporto, i duomi delle sospensioni e consolle specifiche.

Si occupano delle principali aree interne che compongono un veicolo e che permettono ad esso di avere un eccellente comportamento su strada.

Il settore Truck

Questa azienda è presente anche nel settore degli autoarticolati (Truck) dove produce componentistiche essenziali per il loro funzionamento come: scatole di trasmissione, sedi volano, coppe dell’olio e sotto basamenti. Vi sono anche componenti specifici peri motori come sovratesta degli alberi a camme ed anche i duomi delle sospensioni.

Ogni stampo è progettato con precisione e affidabilità garanzie di qualità in un settore dove la competizione è tutto come quello Automotive.

Le collaborazioni

SCS ha grande esperienza edha lavorato e lavora con grandi aziende come: Mahle, Alfa Romeo, Scania, Fiat e tanti altri a testimonianza che la qualità di un progetto/prodotto è dovuta anche ad elementi ed aree che solitamente non sono al centro dell’interesse di chi osserva un’automobile ed è bello sapere che tutto questo nasce e si sviluppa nel nostro paese.

Perchè scegliere SCS

SCS è come detto in apertura la migliore azienda del settore degli stampi pressofusi per l’universo automobilistico. Qui le principali qualità che faranno propendere verso lo loro scelta.

Innanzitutto vi è un ottima capacità di relazione con la clientela assecondando così i principali desideri, utili a perseguire l’obiettivo dell’azienda che ha scelto di collaborare con loro. Le consegne sono estremamente puntuali e soprattutto monitorabili dal cliente in ogni fase.

Vi è anche un grande interesse per le materie prime impiegate nella costruzione degli stampi, essi vengono scelti con cura e sottoposti a trattamenti termici così da garantire sempre il massimo risultato.

Dopo essere stati consegnati al cliente, in caso di problemi ci si può affidare al servizio di assistenza post-vendita che si occupa della manutenzione, un servizio interno all’azienda che non comporta il coinvolgimento di aziende esterne.

Per concludere, la qualità e la sostenibilità ambientale sono assicurate grazie alla certificazione ISO.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli