Aumentano le vendite degli scooter Yamaha. I modelli più venduti

Nonostante le ripercussioni negative portate dalla pandemia, le vendite di scooter Yamaha sono aumentate come anche la quota di mercato.

Smanettoni.net

Smanettoni.net nasce nel 2002 come canale di informazione dedicato al mondo delle due ruote. Il sito include news sul mercato, sulla MotoGP, SBK e MXGP, su accessori e test. Sito web Smanettoni.net | SmanettoniNet su Facebook | @smanettoninet su Instagram | @SmanettoniNet su Twitter

Tag: scooter
Condividi

La Casa dai tre diapason sembra vivere un mese positivo, grazie all’aumento nelle vendite della sua gamma scooter, offrendo ai clienti una scelta sempre più vasta, e consolidando così la sua posizione sul mercato.

Non è un caso che Yamaha Motor continui a produrre e lanciare sul mercato, sempre nuovi modelli di scooter a due e tre ruote, con cilindrate da 125cc a 560cc. Nonostante le ripercussioni negative portate dalla pandemia, le vendite di scooter Yamaha sono aumentate come anche la quota di mercato.

I modelli di scooter Yamaha

Partendo dalla cilindrata 125 cc, spicca su tutti il modello Yamaha NMAX 125, confermandosi lo scooter del 2021 più venduto e apprezzato dagli affezionati del marchio. Il segmento degli scooter da 125 cc è decisamente una categoria con una vasta competitività e dopo il lancio del modello 2021, a dicembre, ha decisamente sorpassato il suo maggior competitor (parliamo dell’Honda SH125i).

L’alfiere Yamaha della categoria da 300 cc è senza dubbio lo scooter sportivo XMAX 300 e XMAX 300 Tech MAX, da subito leader della categoria fin dalla sua prima apparizione.

Al momento rimane in lotta continua per il titolo di scooter più venduto con diversi rivali agguerriti.

Della stessa cilindrata troviamo il Tricity 300, che grazie alla sua leggerezza e alla lunga autonomia rimane la proposta migliore di Yamaha a tre ruote, per la Urban Mobility.

Nonostante la pandemia e le conseguenti difficoltà di produzione, Tricity 300 è riuscito ad ottenere la quota di mercato più alta ad inizio 2021.

Tricity 300 fa parte di una fetta di mercato decisamente popolata. Essendo una new entry, rappresenta un modello su quattro venduto, rispetto agli scooter presenti da più tempo sul mercato.

Gli scooter Yamaha più venduti nel 2021

E’ impossibile non citare, tra gli scooter Yamaha più venduti dedicati alla mobilità urbana, il modello XMAX 125 e XMAX 125 Tech Max. L’XMAX risulta essere il numero uno in assoluto della categoria 125 cc e nonostante il ritardo della sua commercializzazione, ha fatto comunque segnare un numero di vendite molto alto, fino all’estate 2021.

Un altro modello interessante, per il numero di vendite che ha fatto registrate, è lo scooter D’elight; sottoposto quest’anno ad un profondo restyling.

Apprezzato particolarmente dal pubblico scooterista per la sua leggerezza e manovrabilità nel traffico cittadino, il modello Urban Mobility è riuscito a consolidare la sua posizione di mercato raddoppiando addirittura le vendite.