Vespa GTS 300: prezzo e scheda tecnica

Ecco tutti i numeri della Vespa GTS 300: caratteristiche e scheda tecnica della due ruote.

Condividi

Purtroppo il meteo, specie nell’Italia settentrionale, sta giocando con la pazienza dei centauri.

Infatti, le belle giornate si stanno facendo attendere, regalando diversi week-end incerti. Tuttavia, se state pensando ad un nuovo acquisto, magari di uno scooter di media cilindrata, che possa mettere d’accordo lo spirito urbano con quello delle gite campestri, abbiamo ciò che fa per voi. Stiamo parlando dello scooter italiano per eccellenza: la Vespa con il modello GTS 300. Andiamo ad analizzarne la scheda tecnica e il prezzo.

Vespa GTS 300: le caratteristiche

La Vespa GTS 300 è dotata di un motore monocilindrico 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e catalizzato hpe (High Performance Engine) e con una potenza massima di 23,8 CV. Mentre, la cilindrata è di 278 cc. Invece, l’alimentazione carburante è ad iniezione elettronica. Mentre, il raffreddamento è a liquido. Infine, l’avviamento è elettrico.

Il consumo è di 31,2 km/l. Mentre, le emissioni di CO2 sono di 74 g/km.

A proposito di emissioni, la tipologia di omologazione è quella Euro 5.

La Vespa GTS 300 ha una frizione automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori e un cambio variatore automatico CVT con asservitore di coppia.

Lo scooter ha una struttura portante in scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati. La sospensione anteriore è a monobraccio con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico. Mentre, la sospensione posteriore è a doppio ammortizzatore idraulico con molla elicoidale con precario regolabile in 4 posizioni.

Inoltre, la tipologia di pneumatico anteriore è tubeless 120/70 – 12″. Mentre, la tipologia di pneumatico posteriore è tubeless 130/70 – 12″. Inoltre, il freno anteriore è a disco in acciaio inox Ø 220 mm con comando idraulico. Mentre, il freno posteriore è a disco in acciaio inox Ø 220 mm con comando idraulico. Infine, abbiamo un sistema ABS/ASR di serie.

La Vespa GTS 300 ha una capacità del serbatoio carburante di 8,5 litri.

Prezzo

La Vespa GTS 300 è disponibile ad un prezzo a partire da 6.290 Euro.