Volvo s60: curiosità e caratteristiche della berlina

Volvo S60 è la nuova berlina di lusso caratterizzata dagli interni spaziosi e raffinati e da un motore di grande potenza.

Condividi

Raffinatezza ed eleganza sono questi gli elementi che caratterizzano la Volvo S60 del 2021.

La berlina di lusso della casa automobilistica svedese offre all’interno un ampio spazio per i passeggeri, il tetto apribile panoramico e una cabina pulita ed efficiente con sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Volvo S60: dimensioni e caratteristiche

La Volvo S60 è di medie dimensioni e a 4 porte. Nella parte anteriore la carrozzeria è caratterizzata da un stile fiero e sicuro, tipico della casa automobilistica Volvo, abbinati ad elementi che fanno parte della tradizione della Casa.

A differenziarla dalla V60 sono gli iconici proiettori a LED, la nuova griglia frontale con stemma Volvo in acciaio e la il marchio sul retro della vettura.

Per quanto riguarda gli interni, la Volvo S60 si caratterizza per un design sobrio e strettamente scandinavo con uno spazio più ampio per i sedili posteriori e climatizzatore a doppia zona. Contiene un touchscreen orientato verticalmente da 9 pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, disposto all’interno di un sistema di infotaiment digitale di 12,3 pollici.

Ha una lunghezza di 187,4 pollici, una larghezza di 72,8 pollici e un’altezza di 56,6 pollici.

Il prezzo della nuova auto della casa svedese

La Volvo S60 è alimentata dai propulsori a benzina della gamma Drive-E di Volvo ed è la prima automobile Volvo ad essere proposta senza una versione diesel. Il motore è 2.0 litri turbo I4 da 250 CV di potenza. Le varianti dell’auto sono: mild hybrid a 48 Volt, l’unità T6 Twin Engine AWD con una potenza combinata pari a 340 CV e il propulsore T8 Twin Engine AWD con potenza fino a 407 CV.

Il prezzo della Volvo S60 2021 è: a partire da 38 mila euro per la classic, mentre la versione T6 ha un prezzo di partenza di 48 mila euro.