Yamaha Tricity 125: motocicletta agile e veloce su strada

Yamaha Tricity 125 scooter a tre ruote molto maneggevole e adatto a diverse situazioni sia in città che fuori

Condividi

La Yamaha Tricity 125 è uno scooter a tre ruote molto maneggevole e dal prezzo decisamente accattivante.

La casa giapponese l’ha studiata con delle linee molto moderne e con una connotazione anche piacevolmente sportiva per chi la prova su strada.

La Yamaha Tricity 125: agile e maneggevole

La Yamaha Tricity 125 rappresenta un nuovo modo di vivere la mobilità urbana, come dice anche il nome. Questo originale e agile modello va a colmare un vuoto sul fronte dell’offerta, non solo perché costa la metà dei concorrenti, ma anche perché con il suo peso di 150 Kg circa, contro i 200-250 degli altri modelli a tre ruote, lo rende agile e molto maneggevole nel traffico cittadino ed in più ha dei consumi molto ridotti rispetto alla media.

In conclusione per la Yamaha Tricity 125 ottima guidabilità e leggerezza di movimenti. Per gli amanti del genere che amano i mezzi di piccola cilindrata, è ideale da utilizzare nel percorso quotidiano come “mezzo da battaglia” nel traffico cittadino.

La Yamaha Tricity 125: prezzo e velocità massima:

Il prezzo è indubbiamente l’elemento più interessante della Yamaha Tricity 125, un modello di moto a tre ruote che da listino ha un valore al di sotto dei 4mila euro.

Per la precisione il suo prezzo è di 3.490 euro, meno anche di uno scooter “normale”, a due ruote, di analoghe caratteristiche. Con agilità arriva ai 110 km/h di velocità massima come da test effettuati nelle consuete prove.

La Yamaha Tricity 125: i consumi

La Yamaha Tricity 125 ha dei consumi abbastanza contenuti, infatti con un pieno di carburante si riescono a percorrere all’incirca duecento chilometri. Il suo serbatoio di 6,6 litri consente a questo modello di motocicletta, dinamica e maneggevole, di affrontare anche dei viaggi abbastanza lunghi e in totale sicurezza per i passeggeri a bordo.