911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

Condividi

La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura ideale per viaggiare senza pensieri con la capote ribassata, su lunghe strade contornate da panorami mozzafiato.

Non ci sono termini per descrivere la bellezza estetica della vettura creata per farsi guardare. A bordo di questa Porsche non è possibile passare inosservati, le linee armoniose della carrozzeria catturano l’occhio dello sguardo più distratto. Nonostante la sportività visibile in tutti in particolari, dal volante ai sedili, l’auto riesce ad offrire un ampio spazio per il comfort di conducente e passeggero.

911 Turbo S Cabriolet: design

Il design inconfondibile della 911 Turbo S Cabriolet non ha tempo.

Una silhouette unica per eleganza e purezza. Inimitabile dal 1963 e dopo oltre 50 anni riesce ancora ad esprimere un look innovativo e moderno. La versione Cabriolet della Porsche da sempre offre una guida piacevole open air. La vettura mantiene un alto livello di raffinatezza anche con la capote chiusa, questo avviene grazie all’utilizzo di tessuti di alta qualità. Il tetto si apre e si chiude in soli 12 secondi, fino a una velocità di 50 km/h.

La stabilità della capote è garantita da un lunotto in vetro fisso e 3 elementi in magnesio di supporto integrati.

La cura dei particolari è evidenziata nelle nuove maniglie apri-porta incorporate nella carrozzeria. Quest’ultime si fondono in modo armonico nel design dell’auto.

Anche all’interno dell’abitacolo la tradizione incontra l’innovazione. Il contagiri analogico posizionato al centro della strumentazione è sempre ben visibile dal guidatore. L’analogico si fonde alla perfezione con il digitale per merito del Porsche Advanced Cockpit.

Display ad alta risoluzione, tasti sensibili al tocco e funzionalità tipiche di una vettura sportiva di lusso.

Veloce come un’auto da corsa

La Porsche 911 Turbo S Cabriolet non è seconda a nessuno.

Le prestazioni del potente motore boxer sito nella parte posteriore dell’auto, sono entusiasmanti. La vettura raggiunge 330 km/h di velocità massima e passa da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. L’auto è sviluppata con dispositivi di ultima generazione per migliorare le dinamiche di guida.

Il sistema Porsche Active Suspension Management di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori, è in grado di gestire alla perfezione e in modo costante, la forza di smorzamento in funzione alle condizioni della strada e del tipo di guida per ogni singola ruota.

Altro sviluppo ingegneristico utile a migliorare notevolmente le performance della vettura, è relativo al telaio sportivo PASM. La carrozzeria è ribassata di altri 10 mm, le sospensioni sono più corte e rigide, l’ammortizzazione è aumentata. In questo modo la sportiva è più neutrale e bilanciata. Questo garantisce una migliore esperienza di guida.

Prezzo della 911 Turbo S Cabriolet

Il prezzo della 911 Turbo S Cabriolet è di 238.467,00 €. La sportiva è realizzata con materiali di prestigio, le prestazioni sono eccellenti e paragonabili a quelle di un’auto da corsa. Infine c’è la garanzia offerta dal marchio Porsche.

Se vi piace questo modello, potrebbero interessarvi: