Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet: sportiva ad alte prestazioni

Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet : vettura sportiva ma allo stesso tempo elegante e purista.

Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet abbina sportività e alte prestazioni al massimo del comfort e della tecnologia. Sinuosa ma allo stesso tempo classica, la 911 si caratterizza per il giusto mix di storia e tecnologia moderna.

Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet: caratteristiche e tecnologia

Icona di design, la Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet combina le prestazioni di una vettura sportiva con il grande comfort dell’abitacolo e la tecnologia più moderna che semplifica la vita quotidiana di chi la guida. Al suo esterno, i fari principali e le luci posteriori sono completamente realizzati con la più moderna tecnologia a LED. Risposta rapida e potenza luminosa particolarmente elevate. Caratteristica inconfondibile di tutti i modelli 911: la luce diurna a 4 punti e gli anabbaglianti, nonché la fascia di raccordo continua tra le luci posteriori.

Il faro principale a LED con tecnologia Matrix si caratterizza perché in grado di disattivare in modo mirato singoli segmenti del fascio di luce abbagliante fisso per non ostacolare i veicoli che precedono o che sopraggiungono dalla corsia opposta. La luce in curva elettronica consente di illuminare in modo ottimale le curve mediante l’accensione e lo2 spegnimento di singoli LED.

Al suo interno, la Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet presenta un volante sportivo multifunzione che permette la gestione diretta e confortevole delle funzioni di audio, telefono e navigazione.

Advertisements

I tasti a bilancino garantiscono corse dei paddle brevi e cambi marcia rapidi e precisi. I sedili sportivi sono confortevoli e offrono sostegno anche con la guida in curva dinamica. Disponibili anche i sedili sportivi Plus per maggiore sportività. Altra caratteristica valida è senza dubbio la regolazione completamente elettrica con pacchetto Memory per entrambi i sedili, per un comfort maggiore sia per il guidatore sia per il passeggero.

Anche i sedili posteriori sono decisamente confortevoli.

Grazie agli schienali ribaltabili, lo spazio dietro i sedili posteriori consente di aumentare la capacità di carico. La silhouette classica della 911 contraddistingue anche i modelli Cabriolet e quindi anche questo provvisto, ovviamente, di capote in stoffa completamente automatica. Il tetto si apre e si chiude in soli 12 secondi. Fino a una velocità di 50 km/h. Dispone di un lunotto in vetro fisso e 3 elementi in magnesio di supporto integrati, che lo rendono molto stabile e particolarmente leggero.

Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet interni

Per quanto riguarda la tecnologia presente sulla Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet, siamo a livelli molto alti a partire dall’accesso comfort che consente di aprire la 911 senza chiave solamente avvicinandosi lateralmente alla maniglia apriporta o toccando con la mano sotto lo stemma del cofano del vano bagagli.

In questo modo la vettura si sblocca e le maniglie apriporta fuoriescono automaticamente. Dotata del sistema Sound Package Plus con 8 altoparlanti e una potenza complessiva di 150 watt, anche il comfort di un audio perfetto è garantito. A completare il servizio anche il sistema Bose Surround Sound-System e il Burmester High-End Surround Sound-System.

Grazie a queste tecnologie, la performance sonora è ai massimi livelli. Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet è infatti dotata di amplificatori a 13 canali, 13 altoparlanti, un subwoofer attivo separato in classe D da 300 watt. Inoltre, grazie al Porsche Connect si può rimanere sempre connessi anche in viaggio. I servizi nella vettura e l’app Porsche Connect per il tuo smartphone sono il copilota ideale per la vita di tutti i giorni e la tua esperienza sulla vettura.

Motore e prezzo

Dotata di un motore a 6 cilindri contrapposti in alluminio con sovralimentazione biturbo e una cilindrata da 2981 con una potenza massima di 283 kW e ben 385 CV, coppia massima 450 Nm. Da 0-100 in 4.4 secondi. Velocità massima di 289 km/h. La Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet parte da un prezzo base di 132.571 euro.

Se siete interessati ad altri modelli di Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 718 Cayman GTS 4.0: prestazioni e prezzo della sportiva

Porsche Macan GTS, la sportiva e adrenalinica dalla grande personalità

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.