Adesivi auto: come scegliere e costi

Condividi

Permettono di personalizzare l’auto e renderla a suo modo unica: gli adesivi per auto non sono tutti uguali, ed è quindi meglio puntare sulla qualità.

Gli adesivi sono da sempre uno dei modi con cui poter personalizzare la propria auto o qualsiasi altro veicolo, più gettonato e permette in pochi gesti semplici anche di rendere unico un mezzo abbastanza comune.

Nella scelta di un adesivo non si deve mai tralasciare un fattore importante: per quanta cura e dedizione ci possiamo mettere il nostro veicolo sarà sempre e comunque soggetto all’azione degli agenti atmosferici, pioggia, sole, vento, neve etc..sono in agguato ed adesivi di pessima qualità non sono molto indicati.

Capiamo perché.

Poniamo ad esempio l’applicazione di un bel adesivo di scarsa qualità sulla nostra auto, all’inizio ci sembrerà tutto normale ma col passare del tempo con l’effetto del sole tenderà ad un doppio effetto, da un lato si staccherà del tutto dalla superficie perché secco, dall’altra l’adesivo si attaccherà alla superficie sciogliendo su di essa in maniera tale che pur rimosso lascerà un alone visibile (in buona sostanza macchia la vernice trasparente finale del nostro mezzo).

Un punto fondamentale è quindi cercare degli adesivi di qualità, ed in questo senso la rete o il nostro ricambista di fiducia possono darci tutte le informazioni a riguardo, su cosa è meglio acquistare.

Individuati i prodotti di qualità che vogliamo acquistare capiamo bene qual è la loro media di mercato a livello di costi.

I prezzi degli adesivi variano in funzione della complessità dell’immagine e della grandezza dell’adesivo stesso. Ma facciamo qualche esempio: un adesivo di buona qualità che riproduce un effetto fibra di carbonio abbastanza grande (cm 100 x 100) da poter applicare intero o frazionato, è possibile trovarlo sulle 30,00 euro.

Molto importante in fase di scelta è l’abbinamento dei colori: adesivi tono su tono in tinta col proprio veicolo difficilmente daranno l’effetto cercato se si è orientati su qualcosa di molto visibile.