Aldo Montano, una passione a 360 gradi per i motori: le auto e le moto

Di
28/09/2021 9:00

Aldo Montano, il grande campione di scherma, coltiva da sempre una grande passione per i motori, sia auto che moto, e non intende rinunciarci!

Quella di Aldo Montano per i motori non è una semplice passione, ma una venerazione: nel suo garage luccicano auto speciali e non solo, lo schermidore si diverte molto anche su due ruote.

Aldo Montano: le sue auto preferite

Non potrebbe pensare a un modo migliore per passare il suo tempo libero, Aldo Montano, dopo aver concluso la sua carriera nello sport che l’ha portato a risultati eccezionali, la scherma, che con le sue amatissime auto e moto.

Fin da giovanissimo ha infatti amato destreggiarsi su due e quattro ruote, aveva appena 18 anni quando correva sulla sua prima Harley e di fatti questa passione gli è rimasta nel cuore. Ma se c’è qualcosa che l’ha letteralmente catturato, quella è l’auto: nel suo cuore, in particolare, c’è la Mustang.

L’auto preferita di Aldo Montano: la Ford Mustang

Si sa, la Mustang non è una semplice macchina, ma più uno stile di vita. Ruggisce e dona appeal anche a un uomo che è già un grande personaggio per le sue vittorie e i suoi successi come Aldo Montano. La Ford Mustang guidata dal campione è un modello Convertible, un’auto che può arrivare fino alla bellezza di 500 cavalli, con un motore V8 di 4,6 litri. Un’auto di grande potenza che porta a correre, e tanto, ma Aldo Montano non dimentica mai la sicurezza ed è stato infatti anche un vero e proprio portabandiera alle iniziative di Ford che riguardano la sicurezza in strada.

Le auto di Aldo Montano: la Jaguar F-Pace

Se c’è un amante delle auto di lusso quello è Aldo Montano: nel suo garage può infatti vantare niente meno che una Jaguar F-Pace. Si tratta di un SUV prodotto dal 2016 dotato di un motore benzina Jaguar-Land Rover V8 da 5 litri che arriva addirittura a 550 cavalli. Il tempo di pensare a 100 km/h non ce l’abbiamo: sono solo 4 secondi!

Aldo Montano: auto e non solo

Come anticipato, la passione di Aldo Montano per i motori non si ferma alle quattro ruote, possiede infatti tra i più bei modelli di moto in circolazione. La sua prima motocicletta è stata una Harley-Davidson Sportster 883: niente male per iniziare! A questo vero e proprio simbolo della corsa su due ruote seguono modelli eccezionali come la Yamaha R1, la Triumph Speed Triple. Ma il suo primo amore è stata la Harley, ed è per questo che tra le sue preferite ancora oggi ci sono una V-Rod e una Fat Boy.

Condividi
';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli