Alfa Romeo Giulietta QV: prestazioni al top firmate Quadrifoglio Verde

L'Alfa Romeo Giulietta QV offre prestazioni ai massimi livelli senza rinunciare all'estetica del design, grazie agli interni sobri ma eleganti.

Condividi

L’Alfa Romeo Giulietta QV porta con se il marchio del quadrifoglio verde, garanzia di prestazioni eccezionali.

Non a caso l’azienda automobilistica milanese adotta l’emblema distintivo per presentare le sue auto migliori.

L’Alfa Romeo Giulietta QV non è di certo un auto che passa inosservata. Il design esteriore semplice ma allo stesso tempo attraente rende la vettura una sportiva da ammirare. Le caratteristiche estetiche sono semplici in modo da far puntare l’occhio sullo stemma del Quadrifoglio Verde. Sotto una veste apparantemente sobria si nasconde la grinta di un motore sportivo che non vuol far altro che far sentire il suo ruggito.

Piacevole da guidare anche in città ha l’unico limite relativo ai consumi piuttosto elevati nelle strade del centro urbano.

Alfa Romeo Giulietta QV: design raffinato

Gli interni dell’abitacolo riprendono la sobrietà dell’esterno della vettura ma non rinunciano all’eleganza del Made in Italy. L’Alfa Romeo Giulietta QV dona ogni comodità ai propri passeggeri grazie ai sedili che offrono un giusto intermezzo tra comfort e contenimento in curva.

Non vengono dimenticati i passeggeri dell’auto, per loro c’è ampio spazio per sostenere viaggi lunghi senza problemi. Il poggiatesta è integrato e la sagomatura ben studiata permette la realizzazione di una lunga seduta per persone più alte.

Le cuciture sono originali e particolari mentre il sistema di infotainment aumenta il piacere di viaggiare a bordo dell’Alfa Romeo Giulietta QV. Il sistema multimediale è completamente controllabile dal monitor centrale che può arrivare fino a un massimo di 6,5”.

Non solo touch, il sistema multimediale è anche supportato dai comandi vocali che permettono al conducente di poter azionare ogni sistema di intrattenimento senza mai distrarsi dalla guida.

Motore potente e grinta da vendere

Il motore dell’Alfa Romeo Giulietta QV in strada fa sentire tutto il suo ruggito. La forza del cuore della vettura non va a danneggiare la guida del conducente. Le prestazioni di enorme rilievo permettono al conducente di manovrare il volante senza alcuna difficoltà, percorrendo in totale sicurezza la traiettoria scelta.

Fra i 3500 e 5500 giri il motore sfoggia il suo lato migliore. Non appena raggiunta la spinta giusta, il sistema turbo permette facili sorpassi in totale sicurezza. Inoltre l’esclusivo sistema QV Intake Engine Sound riporta nell’abitacolo il rumore d’aspirazione del motore. Le sei marce portano a una velocità di punta di 240 km/h e per passare da 0 a 100 km/h la vettura ci impiega solo 6 secondi.

Prezzo

Il costo dell’Alfa Romeo Giuelitta QV parte da circa 34mila euro. La versione base offre molti optional di serie ma la scelta di una Quadrifoglio Verde concede il lusso di apllicare molte personalizzazioni per aumentare il carattere dell’auto.

Se ti piace la gamma Alfa Romeo, potrebbero interessarti anche: