Audi Q4 45 e-tron: nuovo motore per il SUV elettrico

Il biglietto d'ingresso è sotto i 60.000 euro.

Condividi

La nuovissima Audi Q4 e-tron e la sua variante Sportback coupé hanno già una gamma piuttosto completa, con due versioni a trazione posteriore e una a trazione integrale.

Tuttavia, non è passato molto tempo prima che Audi svelasse un nuovo motore e livelli di assetto.

La Q4 e-tron e la Q4 Sportback e-tron hanno ora un quarto modello “45”, che rappresenterà il centro della gamma.

Audi Q4 45 e-tron: un nuovo modello Quattro più accessibile

La gamma è ora così suddivisa: le Q4 a trazione posteriore 35 e 40, che sviluppano rispettivamente 177 e 204 CV, e le Q4 quattro 45 e 50, che offrono 265 e 299 CV.

Tuttavia, il produttore tedesco ha fatto una precisazione interessante sulla versione 50: “La potenza disponibile quando si guida il veicolo dipende da diversi fattori come la temperatura esterna, nel caso di una batteria ad alta tensione a una temperatura compresa tra 23 e 50 ° C e un livello di carica di oltre 88%. La potenza massima può essere utilizzata per un massimo di 30 secondi”. Debitamente annotato.

La nuova Q4 dichiara 460 Nm di coppia e un’autonomia di 481 km per la Q4 e-tron, e 487 km per la Q4 Sportback e-tron, che beneficia di un piccolo bonus grazie alla sua aerodinamica favorevole. Sono disponibili quattro livelli di allestimento: Executive, S Line, Design Luxury ed Edition One. Si tratta di una versione strategica a quattro ruote motrici, poiché il biglietto d’ingresso è sotto i 60.000 euro, il che permette ad Audi di competere meglio con la Tesla Model Y Large Autonomy, che parte da 59.990 euro.