Audi Urban Sphere: il SUV completamente elettrico

L'Audi Urban Sphere è la terza di tre veicoli, per ora solo concept che andranno a rappresentare la proposta elettrica della casa automobilistica tedesca

Condividi

L’Audi Urban Sphere rappresenta la terza vettura di una triade con alimentazione elettrica.

L’azienda tedesca aveva già da molto tempo pensato a creare una versione elettrica di vari modelli ma la cosa sembrava non dovesse avere seguito ed invece le indiscrezioni pubblicate sui social network hanno cambiato completamente la storia. In effetti si va a parlare di una serie di indizzi che vanno a fare aumentare i sospetti che si sta parlando di una versione e-tron dell’Audi Q8 . Anche se non si conoscono ancora bene le caratteristiche tecniche definitive di questa vettura è facilmente intuibile che le linee saranno quelle simili al concept arrivato nella rete.

Audi Urban Sphere: quali saranno le caratteristiche della vettura?

Le caratteristiche dell’Audi Urban Sphere dovrebbero essere differenti in modo sostanziale rispetto alle altre due possibili automobili elettriche. Andando a studiare bene il concept emerso si va a parlare di linee molto interessanti come il muso concavo con probabilmente un cruscotto più sottile e probabilmente uno schermo centrale di grandi dimensioni dove saranno presenti tutte le varie funzionalità presenti nell’automobile.

E’ probabile che avrà un passo più lungo rispetto ai precedenti. C’è un abitacolo decisamente più spazioso rispetto alla Q8. Molto interessante dovrebbe essere anche la batteria che andrà ad offrire un’autonomia di alcuni centinaia di km. E’ probabile che questo elemento dovrebbe andare sull’esperienza di altri progetti che hanno ottenuto un importante successo. In effetti l’autonomia del pacco batteria per una vettura elettrica è un elemento estremamente importante.

Audi Urban Sphere: quando uscirà e quanto potrebbe costare?

E’ molto probabile che questa vettura dovrebbe essere proposta sul mercato entro il 2025 se tutte le vetture della serie Sphere saranno lanciati nel medesimo anno. La vettura dovrebbe avere un costo tra i trentamila ed i quarantamila euro visto che le specifiche sono di fascia alta.