Auto berlina in uscita nel 2022: modelli e caratteristiche

Se per molti versi il 2022 sarà l'anno di uscita dei SUV, bisogna tenere gli occhi puntati anche sulle nuove berline.

Condividi

Se per molti versi il 2022 sarà l’anno di uscita dei SUV, bisogna tenere gli occhi puntati anche sulle nuove berline attese e previste per questo neonato 2022.

Ci sono infatti importanti novità e modelli che esprimono la voglia di mostrare la versatilità e lo stile del modello berlina. Scopriamo insieme quali sono le case automobilistiche che hanno scelto di rilanciare la categoria. Ecco tutti i modelli previsti per l’anno.

Le berline che stupiranno nel 2022

Ford Focus

Partiamo da una casa automobilistica che ha sempre puntato sulla qualità delle prestazioni e sull’assetto sportivo delle sue creature, la Ford.

Per questo 2022, c’è molta attesa per la berlina storica, la nuova Ford Focus. Arrivo previsto per la metà dell’anno, quando si potrà finalmente conoscere quest’auto pensata per offrire una vera e propria esperienza di guida a misura d’uomo. Da qui la scelta di una proposta dotata di un cofano rialzato per migliorare la presenza visiva, oltre le novità sulla parte anteriore con fari a LED fendinebbia integrati.

Il rapporto uomo-macchina è stato al centro della scelta Ford per ripensare la berlina. Prezzo di partenza: 26.500 euro.

Fiat Punto

Novità anche in casa Fiat, con il restyling atteso per la ultranota Fiat Punto. Pochi i dettagli diffusi dalla casa automobilistica, si parla però di una motorizzazione mild-hybrid o full-hybrid, con una versione completamente elettrica in previsione dopo il 2024. Prezzo di partenza per la nuova Fiat Punto: 13.000 euro.

Peugeot 308

Arriva la nuova versione della berlina 308 in casa Peugeot. In questo caso si tratta di una completa rivisitazione, sia dal punto di vista della tecnologia che del design: aumenta lo spazio e si riduce l’altezza. I motori saranno sia in versione benzina 1.2 tre cilindri Puretech da 110 e 130 cavalli, che diesel. Prezzo a partire da 23.750 euro.