L’auto ufficiale del Festival di Sanremo 2022: tutto sul modello

S-Cross Hybrid: radici italiane per l'auto sponsor del Festival di Sanremo 2022.

Condividi

Finalmente svelato il marchio oggetto dell’accordo sottoscritto dalla Rai per l’auto sponsor della 72esima edizone del Festival di Sanremo 2022: si tratta della casa automobilistica Suzuki, scelta come brand ufficiale per la competizione che si terrà dal primo al cinque febbraio al Teatro Ariston.

La scelta è ricaduta sulla gamma ibrida, con la nuova S-Cross Hybrid, che verrà presentata con l’occasione e per l’occasione proprio a Sanremo.

Un legame, quello tra il Festival e Suzuki, giunto ormai la terzo anno consecutivo. Gli ingegneri di Suzuki conquistano ancora una volta la kermesse canora e promettono di stupire con la tecnologia e il design delle scelte della casa nipponica.

S-Cross Hybrid: radici italiane per l’auto sponsor del Festival

Emozioni sul palco ed emozioni alla guida, per un marchio che ha scelto l’Italia per il suo design. S-Cross Hybrid nasce nel nostro Paese, più precisamente nel Centro stile Suzuki di Torino. La novità più importante di quest’anno è che lo sponsor automobilistico sarà “unico”, non dovrà pertanto condividere gli spazi commerciali con nessun altro marchio.

Anche se non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo tra la casa madre e gli organizzatori del Festival, si tratta sicuramente di un investimento più che significativo per Suzuki.

Se lo scorso anno si è parlato di ben 8.5 milioni di euro, è possibile immaginare l’importanza delle cifre di quest’anno.

Suzuki, un’azienda di valore

Suzuki si riconferma dunque tra le case automobilistiche non solo desiderose di investire in termini pubblicitari, ma anche capaci di portare sul mercato novità competitive e di largo consenso. Un marchio che nasce ai primi del Novecento in Giappone per merito di Michio Suzuki e che, decennio dopo decennio, ha guadagnato una fetta importante del mercato del settore.

Un percorso di crescita costante che ha portato il brand giapponese ad essere famoso in tutto il Mondo.