Le auto di Fast and Furious 7: supercar e non solo

Tutte le auto di Fast and Furious 7 e qualche curiosità sulle vetture presenti nel settimo appuntamento della saga cinematografica

Condividi

Gare ad alta velocità e vetture modificate.

La saga di Fast and Furious ha affascinato e continua a farlo anche dopo diversi anni dal primo episodio. Auto mozzafiato, storie di corse e di amori, ma soprattutto l’adrenalina di guidare delle quattro ruote uniche e dalla grande potenza. Come gli altri film della serie di successo, le auto sono protagoniste anche nel capitolo numero sette.

Le auto di Fast and Furious 7

Iniziamo dalla vettura che ha accompagnato l’intera saga e che anche in questo caso non poteva mancare tra le auto di Fast and Furious 7, ovvero la Dodge Charger R/T di Dominic Toretto.

Vogliamo anche sottolineare alcune delle auto di Fast and Furious 7 che si sono messe in luce per una scena in particolare, quella del lancio col paracadute dall’aereo. In quell’occasione abbiamo potuto ammirare una Chevrolet Camaro, guidata da Roman Pearce (Tyrese Gibson), una Jeep Wrangler Unlimited, guidata da Tej Parker (Ludacris) e anche una Subaru Impreza WRX STi [GH] Edizione del 2011, guidata da Brian O’Conner (Paul Walker).

Una particolarità del settimo episodio della saga è la presenza anche di vetture non modificate. Tra queste possiamo ricordare una Aston Martin DB9, una Bugatti Veyron, una Dodge Viper, una Ferrari 458 Italia, una Maserati Ghibli e anche una McLaren MP4-12C.

Impossibile non nominare poi tra le auto di Fast and Furious 7 dei modelli come la Ford Torino Talladega GPT Special ’69, Plymouth Barracuda ’72 e Plymouth Road Runner ’70.

Infine, una delle scene più toccanti del film, quella finale in cui, di fatto, si dà l’addio all’attore Paul Walker, tragicamente morto nella realtà, e, in un certo senso, “salutato” in modo romantico dal regista della saga, ecco altre due vetture: una Toyota Supra TT e una Dodge Charger del 1968.

Una curiosità che vale la pena citare per quanto riguarda le auto di Fast and Furious 7 riguarda anche tutte quelle vetture che, da non protagoniste, sono state usate per…

essere distrutte. Infatti, nel corso del film e per girare ogni scena, secondo i dati raccolti sono ben 230 le quattro ruote utilizzate e andare distrutte. Un dato non indifferente per tutti gli appassionati.

Se siete interessati a collezioni d’auto di Vip o alle vetture usate in altri film: