Le auto di George Clooney: la collezione dell’attore di Hollywood

Garage ricco di quattro ruote molto particolari quello di George Clooney. Scopriamo tutte le auto della sua collezione.

Condividi

George Clooney, dal cinema all’asfalto.

Ebbene sì, il noto attore di Hollywood, tra lavoro e tempo libero, si è spesso circondato di tante vetture. Il volto noto del cinema non ha mai nascosto la sua grande passione per le auto e, a dirla tutta, anche quella per le moto.

Le auto di George Clooney: tutti i modelli

Diventato famoso negli anni ’90 a seguito della nota serie tv E.R. e successivamente entrato anche a pieno titolo tra i grandi del cinema con la trilogia di Ocean’s e con altri film, George Clooney può essere definito un artista a 360°.

Cinema, teatro e anche motori sono le sue passioni. La sua verve si nota in ogni sua azione ed in ogni contesto.

Se l’aspetto relativo al suo lavoro è ben noto, quello che forse ancora non si sa, è che George Clooney è in possesso di un parco auto da fare invidia a chiunque. L’attore di Hollywood non si è mai messo veramente in mostra per fuoriserie o per modelli scontati. Anzi.

Tra le auto di George Clooney è possibile trovare alcune vetture davvero uniche e speciali.

Una di queste è senza dubbio la Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959. Questa è la preferita dell’attore e vi è estremamente legato perché si tratta di un regalo di suo padre.

Un altro modello molto particolare presente tra quelli appartenenti alla collezione di George Clooney è la Tango T600 EV. Si tratta di una vettura elettrica ideata e costruita in California.

A proposito di auto elettriche, viene attribuita al parco auto dell’attore anche una Tesla Roadster prodotta in serie limitata.

Era il 2008 quando Clooney la acquistò ma decise molto presto di liberarsene mettendola all’asta. Il ricavato andò in beneficenza.

Tra le auto di George Clooney anche due modelli sportivi ed eleganti e meno “insoliti” rispetto ai precedenti. L’attore possiede, infatti, anche una Porsche Speedster e una Lexus LS spesso utilizzata con l’autista di fiducia.

Le moto nel garage dell’attore

Il rapporto tra il mondo dei motori e l’attore, però, non si ferma certo alle auto.

Infatti, nel garage di George Clooney, fino a poco tempo fa, era possibile trovare anche alcune moto.

Il feeling con le due ruote, però, sembra essersi interrotto a causa di un incidente che lo ha visto protagonista nel 2018. In ogni caso, nella collezione davvero ampia dell’uomo di spettacolo anche una Harley-Davidson Dresser Touring Ultra Limited FLHTK e un Piaggio MP3 spesso utilizzato nei suoi soggiorni in Italia nelle vicinanze della sua villa sul Lago di Como.

Dopo le auto di George Clooney potrebbe interessarti anche: