Auto Kia: come funziona il noleggio a lungo termine?

Le offerte di Kia per il noleggio a lungo termine di un'auto

Tag: kia
Condividi

Oltre all’acquisto dell’auto, le casa automobilistica Kia dà la possibilità ai clienti di scegliere formule alternative, tra cui il noleggio a lungo termine. Perché scegliere il noleggio a lungo termine di un’auto Kia? Questa è la soluzione ideale per chi desidera cambiare la vettura con una certa frequenza, risparmiando tempo e denaro.

Noleggio a lungo termine auto Kia

Il noleggio a lungo termine è una tipologia di contratto, tra la casa automobilistica e il cliente, in cui l’auto viene concessa in locazione al cliente che, per un tempo minimo di almeno due anni, si impegnerà a pagare un canone mensile compreso di spese accessorie.

Inizialmente, questa tipologia di noleggio era diretta solo a chi possedeva una partita IVA ma, ad oggi anche i privati possono usufruirne.

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Si tratta di un contratto dove esistono delle clausole da rispettare: il cliente pagherà una rata mensile, che dipenderà anche dai chilometri percorribili nell’arco di tempo contrattato, composta, oltre che dal noleggio stesso, da spese aggiuntive che riguardano, ad esempio, assistenza o manutenzione. Quando il contratto giungerà al suo termine, il cliente dovrà restituire l’auto.

La rata mensile permette all’acquirente di diluire la spesa nel tempo suddividendola per mesi, al posto di affrontare il costo unico di un’acquisto.

In questo tipo di contratto, è previsto anche il recesso anticipato.

Cosa offre Kia

L’azienda Kia offre due diverse soluzioni per il noleggio a lungo termine:

  • Kia renting business, per la scelta di auto aziendale: dal piccolo imprenditore che gestisce poche auto fino a una multinazionale.
  • K-LEASE, un’offerta dedicata ai privati.

K-Lease garantisce un’acquisto conveniente e libero. Il contratto comprenderà:

  • Una tariffa mensile senza il rischio di aumento del costo nel corso degli anni;
  • diversi pacchetti compresi di assicurazione o manutenzione in base al contratto;
  • pagamento della tassa automobilistica di proprietà per tutta la durata del noleggio;
  • polizza assicurativa a tutela del credito;
  • libertà di scegliere a termine del contratto.

Infatti, Kia dà la possibilità di decidere, a fine contratto, se diventare proprietari dell’auto corrispondendo l’importo del valore di riscatto o restituire la vettura al concessionario o scegliere un’auto diversa più adatta alle esigenze del cliente.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

La scelta del noleggio a lungo termine di un’auto Kia porta a diversi vantaggi, tra i quali:

  • Nessuna svalutazione della vettura con il tempo;
  • Possibilità di cambiare spesso auto, a ogni termine del contratto;
  • Il canone mensile comprende anche una serie di servizi aggiuntivi già previsti;
  • Bollo incluso e a spese dell’azienda;
  • Costo ridotto rispetto a un’acquisto.

Questa tipologia di contratto è perfetta, soprattutto, per chi percorre molti chilometri annualmente, per chi desidera cambiare la propria auto frequentemente e provare diversi modelli e per chi desidera risparmiare denaro e godere dei vantaggi, come i servizi aggiuntivi previsti, del noleggio a lungo temine.