Bandit9 Motorcycles: la custom delle custom

Bandit9 Motorcycles, analisi dettagliata del progetto, di questa nuova azienda di design motociclistico, denominato EVE MKII.

Condividi

Design e motori sono da sempre in eterna fusione, questa opera frutto dell’ingegno umano è di più difficile realizzazione se si tratta del mondo delle motociclette.

E’ infatti normale vedere moto che si assomigliano tutte più o meno, rara è infatti l’esistenza dell’universo custom al di fuori dei chopper americani. In questo articolo parleremo di una Custom Bike unica nel suo genere.

Bandit9 Motorcycles: le caratteristiche

Questa moto nasce sulla base di una Honda Supersport del 1967 che dopo essere stata spogliata di tutto è rinata sotto il nome di EVE MKII. Il design di questa moto si ispira al mondo dell’aviazione degli anni ’30 e ’40 del ‘900.

Quindi una linea semplice ma allo stesso tempo affilata, come gli aerei dell’epoca di riferimento.

Il motore è un 125 cc raffreddato ad aria che eroga una potenza di 6.5 cavalli a 7000 giri/minuto per una velocità massima di 110 km/h. Il peso a vuoto è di 100 kg ed il cambio è a a 4 rapporti manuale. Il rapporto finale è a catena.

Bandit9 Motorcycles: sviluppo progetto

Lo sviluppo del progetto della EVE MKII è nato dal fatto che il capo dell’azienda ovvero Daryl Villanueva aka “The Bandit Chief” ha scelto di impiegare i propri studi di design e le proprie esperienze di vita in luoghi come Hong-Kong, Malesia e Australia in una moto che rompesse con la “Monotonia” del design moderno.

Secondo noi ci è pienamente riuscito dato che oltre ad aver ottenuto il riconoscimento, e la conseguente esposizione, presso una galleria prestigiosa come la M.A.D. (Mechanical Art Devices) Gallery di Ginevra ha dato vita al progetto dei suoi sogni.

Bandit9 Motorcycles: il prezzo

La EVE MKII di Bandit9 Motorcycles è prodotta in soli 9 esemplari. Il numero che riprende il nome della azienda, questi esemplari sono destinati alla galleria ma possono essere acquistati da parte del pubblico.

Il prezzo da pagare per portare uno di questi nove capolavori nel vostro garage è di 14.5000 chf ovvero pari a 13.600€.

LEGGI ANCHE: