BMW M235i xDrive Gran Coupé: specifiche, interni e prezzo

Le specifiche e gli interni della BMW M235i xDrive Gran Coupè, l'auto sportiva perfetta per gli amanti della guida veloce.

Tag: bmwcoupè
Condividi

La BMW M235i xDrive Gran Coupé è come dichiarato dalla stessa casa automobilistica tedesca, la migliore della classe per dinamica di guida e agilità.

Auto sportiva ed elegante realizzata per offrire la miglior esperienza al volante.

Il vero gioiello della vettura è posto sotto il cofano, lì si trova uno dei motori più potenti mai realizzati dall’azienda di Monaco di Baviera. Il 2.0 TwinPower Turbo da 306 CV con una coppia massima di 450 Nm, permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 4,9 secondi. Le prestazioni dell’auto sono garantite dall’abbinamento al motore, del sistema di scarico a doppio ramo sviluppato da poco in casa BMW.

La perdita di trazione su ognuna delle ruote è praticamente impossibile grazie alla gestione elettronica del motore, 3 volte più veloce del normale con la tecnologia ARB.

L’esperienza di guida coinvolge tutti i sensi grazie al sistema Active Sound Design (ASD) che amplifica il ruggito del motore.

BMW M235i xDrive Gran Coupé: le specifiche

Oltre alla velocità è l’eleganza a colpire l’occhio di chi guarda la BMW M235i xDrive Gran Coupé.

Il design è estremamente dinamico con la personalizzazione della griglia frontale. Le prese d’aria esterne e le calotte in nero lucido degli specchietti retrovisori sono segni di riconoscimento unici. Così come è esclusiva la rifinitura Shadow line BMW Individual intorno ai finestrini. L’alettone montato sul posteriore della vettura, regala un look decisamente aggressivo e sportivo.

La tecnologia BMW Performance Control garantisce sicurezza e tenuta di strada. Il sistema sviluppato dalla casa automobilistica tedesca, in caso di necessità, durante la curva rallenta le ruote interne.

Il differenziale autobloccante di tipo Torsen all’anteriore, distingue in maniera netta la M235i xDrive dal resto delle Serie 2 Gran Coupé. Non a caso il veicolo presenta uno sterzo più agile e freni più grandi. Tutto è targato M Sport.

Interni moderni e sportivi

Gli esclusivi dettagli di design M aumentano la classe della BMW M235i xDrive Gran Coupé. Lo sterzo sportivo con sistema Servotronic fornisce una risposta istantanea del volante che riduce i movimenti necessari per sterzare. Il cambio Steptronic a 8 rapporti, segue le linee sportive dello sterzo. Grazie alla doppia fruibilità, manuale e automatico, il cambio si adatta senza problemi a ogni stile di guida.

Il display touch-screen è tecnologicamente avanzato ma è il comando vocale a fare la differenza.

Il sistema BMW Intelligent Personal Assistant permette al conducente di comunicare vocalmente con la sua BMW M235i xDrive Gran Coupé.

I sedili sportivi, gli esclusivi listelli battitacco e la pedaliera donano un tocco di classe agli interni della vettura.

Il prezzo

La casa automobilistica tedesca non fa troppi sconti e la versione base della BMW M235i xDrive Gran Coupé parte da 53300 euro. Un prezzo non alla portata di tutti ma comunque giusto per le prestazioni offerte dalla vettura. Inoltre va aggiunto che nell’allestimento di base sono compresi i cerchi in lega leggera da 18” e il cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante.

Se siete interessati ad altre auto sportive firmate BMW, ecco a voi altre vetture trattate: