BMW M240i Coupé: caratteristiche, tecnologia e prezzo

BMW M240i Coupé il mix tra il comfort delle serie 2 normali e la sportività della M2. Una vettura ideale per chi ricerca la sportività tutti i giorni.

La casa bavarese sta puntando molto sulla serie 2, la versione più sportiva non M della piccola è la BMW M240i Coupé. Dimensioni compatte e un motore potente sono i principali punti di forza di una vettura che promette di regalare divertimento e soddisfazioni a chi deciderà di acquistarla.

Nonostante non goda delle cure della divisione sportiva della casa dell’elica resta comunque un’ottima vettura sportiva a trazione posteriore con cui godere del piacere della guida. In questo articolo la scopriamo dettagliatamente.

Caratteristiche BMW M240i Coupé

L’anima resta quella della Serie 2 alla quale è stata aggiunta la corretta dose di sportività. Le principali differenze rispetto alle normali Serie 2 risultano particolarmente evidenti dal punto di vista estetico.

Infatti quest’auto presenta due terminali di scarico rotondi, luci a Led e il Kit Aerodinamico M che conferisce aggressività e performance dal punto di vista prestazionale alla piccola BMW.

BMW M240i Coupé caratteristiche

Per un’ottima frenata è presente l’ impianto frenante MSport con pinze colorate e logo M. Per quanto riguarda la trasmissione la M240i Coupé è equipaggiata con un cambio automatico ad 8 rapporti.

I sedili anteriori sono di tipo sportivo, particolare fondamentale quando si decide di spingere in quanto i fianchetti sostengono ottimamente il corpo quando ci si trova ad affrontare curve impegnative. Ulteriore chicca è l’ Assetto Sportivo che conferisce un aspetto estetico molto più gradevole oltre che utile per permettere un miglior feeling complessivo con la strada apprezzando veramente il piacere di guidare in modo sportivo.

La macchina presenta anche cerchi da 18″ M con finitura Cerium Grey.

L’interno è rifinito in Alcantara tessuto proprio delle sportive, infine il volante è regolabile in altezza e profondita ed il sedile del guidatore è regolabile in altezza.

Tecnologia nello stile BMW

BMW M240i Coupé tecnologia

Dal punto di vista tecnologico non presenta particolari differenze con le altre BMW dotate di ampie dotazioni di serie. Non manca il navigatore, ci sono i sensori di parcheggio posteriori ed è presente il Cruise Control con possibile utilizzo anche quando si percorre una discesa.

Gli specchietti sono elettrici e riscaldabili. L’interfaccia è bluetooth con trasmissione vocale e usb. Il rotary per controllare le funzioni del navigatore e i principali setting di guida a seconda del percorso che si va ad affrontare.

Prezzo BMW M240i Coupé

Il prezzo della BMW M240i Coupé con cambio Steptronic è di 53.500€. La versione XDrive quindi dotata di trazione integrale costa 2.000 euro in più e il top di gamma ovvero la versione M Performance costa ben 58.100€ Diciamo che secondo noi il prezzo rispecchia quello che la macchina offre.

BMW M240i Coupé prezzo

Sicuramente la scelta della M240i è quella ideale per chi è appassionato di auto e ricerca da un’auto a trazione posteriore il massimo piacere di guida in un contesto prettamente quotidiano, la differenza rispetto alla M2 è principalmente legata all’utilizzo oltre che alle prestazioni superiore della M.

Se si ricerca il compromesso tra utilizzo quotidiano e prestazioni questa è secondo noi l’auto giusta neo listino della Serie 2.

Se la Serie 2 M240i Coupé non attira il vostro interesse ecco altre piccole sportive a trazione posteriore divertenti da guidare:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jeep Grand Cherokee: scheda tecnica, dimensioni e prezzo

Auto km0 pronta consegna: 10 modelli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.