Buick Electra: verso un nuovo SUV elettrico americano?

L'arrivo di una versione di produzione della concept car nella gamma del produttore.

Condividi

Mentre la marcia verso il 100% di energia elettrica è in corso all’interno dei marchi di General Motors, Buick è rimasta dietro le quinte.

Ma il Velite 7 offerto in Cina potrebbe presto essere accompagnato da un nuovo veicolo elettrico nella line-up del produttore.

Questo è ciò che suggerisce il recente deposito del nome Buick Electra presso le autorità canadesi, e individuato dagli specialisti del Rivian Owners Forum. Un nome storico che si riferisce alla sontuosa cabriolet della fine degli anni 50, diventata una triste berlina negli anni 80.

Piattaforma Ultium per la Buick Electra

Il nome evoca anche l’omonima concept car presentata l’anno scorso e prefigurando un SUV elettrico sportivo. Questo studio stilistico ha approfittato della base offerta dalla Cadillac Lyriq poggiando sulla stessa piattaforma Ultium. Ha annunciato due motori elettrici per una potenza totale di 589 CV. In termini di raggio d’azione, ha dichiarato di avere un’autonomia di 660 km.

Anche se Buick non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale su questo argomento, questo nome potrebbe quindi riferirsi all’arrivo di una versione di produzione della concept car nella gamma del produttore.

Cadillac Liriq: la piattaforma in comune

Per quanto concerne la motorizzazione, dalle informazioni in nostro possesso pare che l’azienda si sia concentrata in modo particolare sull’autonomia della vettura. Il SUV elettrico Liriq offrirà un’autonomia di oltre 480 Km con una singola ricarica grazie alla presenza di un pacco batteria di circa 100 kWh.

La vettura si potrà ricaricare in corrente continua con una potenza superiore ai 150 kW.

Per quanto concerne la motorizzazione, dalle informazioni in nostro possesso pare che Cadillac si sia concentrata in modo particolare sull’autonomia della vettura. Lyriq Suv elettrico offrirà un’autonomia di oltre 480 Km con una singola ricarica grazie alla presenza di un pacco batteria di circa 100 kWh. La vettura si potrà ricaricare in corrente continua con una potenza superiore ai 150 kW.