Citroen C4 Spacetourer: caratteristiche e scheda tecnica

Andiamo a vedere insieme le caratteristiche e la scheda tecnica di Citroen C4 Spacetourer. Auto a 7 posti, ideale per le famiglie numerose.

Condividi

La nuova Citroen C4 Spacetourer è una monovolume a 7 posti che si mantiene comunque al passo con i tempi.

La vettura, infatti, si adatta alle famiglie numerose o ai gruppi di amici che vogliono condividere momenti di spensieratezza e lo fa soprattutto presentando le migliori tecnologie attualmente sul mercato.

Parliamo di aiuti di guida intelligenti a cui si aggiungono le relative sensazioni di guida. La dimensione globale della vettura, infine, conferisce i giusti comfort di cui si necessita durante viaggi particolarmente lunghi.

In ogni caso, di seguito faremo un’analisi completa della vettura prendendo in considerazione le caratteristiche, la scheda tecnica e soprattutto il prezzo.

Caratteristiche Citroen C4 Spacetourer

Per cominciare, la monovolume compatta presentata sul mercato negli ultimi anni è tra i modelli più richiesti del brand Citroen, non a caso è proprio tra i monovolume più interessanti del settore.

Il prezzo della versione top di gamma parte dai 33900 euro per cui ci troviamo in una fascia medio-alta di prezzo. In ogni caso, le prestazioni offerte sono davvero molto interessanti, considerando soprattutto che garantisce consumi contenuti rispetto ad autovetture simili che fanno parte dello stesso segmento.

In ogni caso, la caratteristica che maggiormente salta all’occhio a prima vista è sicuramente il parabrezza di grandi dimensioni in grado di garantire un’ottima visibilità, facendo entrare davvero tanta luce all’interno dell’abitacolo.

Il punto di forza è dato sicuramente dalla capacità di carico della vettura che può arrivare fino a sette posti mantenendo sempre alto il livello di comfort per tutti i passeggeri. Si tratta di un fattore da non sottovalutare in quanto la maggior parte delle vetture di questa tipologia riescono ad ospitare perfino 9 passeggeri senza però assicurare un giusto comfort per tutti.

Questo, comunque, è dato dall’alta qualità delle sospensioni e dalla silenziosità del turbodiesel che rendono i lunghi viaggi molto più vivibili in maniera tranquilla.

A questo si aggiunge anche la possibilità di avere un cambio automatico EAT6, in modo da aumentare i comfort anche per il guidatore.

Per quanto riguarda il punto di vista della sicurezza, invece, sono inclusi sistemi di riconoscimento dei cartelli stradali durante la guida e soprattutto dei limiti di velocità che consentono di guidare in completa sicurezza e di ridurre la velocità qualora questa superi i limiti consentiti legalmente. A questi si aggiunge il cruise control con funzione stop che consente la guida automatica, l’Active Safety Brake e il coffee break alert.

Infine vi sono anche l’avviso dell’angolo cieco e quello del superamento della linea di carreggiata.

L’interfaccia dell’infotainment è facilmente gestibile e controllabile tramite lo schermo touch da sette pollici che si abbina ad un altro schermo da 12 pollici che va a sostituire tutta la normale strumentazione.

Scheda tecnica

Dunque vediamo nel dettaglio la scheda tecnica della vettura in modo tale da capire realmente quali sono le sue caratteristiche tecniche. La vettura è a cinque porte con serbatoio da 55 litri; altezza 161 cm; lunghezza 444 cm e larghezza 183 cm.

Gli accessori sono davvero molto numerosi e per quanto riguarda il comfort sono: autoradio, connessione bluetooth con dispositivi esterni, climatizzatore, controllo automatico, servosterzo e touchpad da sette pollici. Gli accessori esterni, invece, comprendono fari anteriori a led diurni e fari posteriori con effetto 3D.

Questa non è altro che una nuova tecnologia che gioca con effetti di profondità degli indicatori che danno l’impressione di propagarsi all’infinito. A tutto ciò si aggiungono i sensori pioggia e luci. Inoltre è molto importante anche il rilevatore di bassa pressione dei pneumatici che avverte se questa dovesse scendere sotto i limiti.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Citroen C4 Spacetourer, potete guardare anche: