Peugeot 5008 2020: dimensioni e prezzo del nuovo suv ibrido

Peugeot 5008 inizia il 2020 all'insegna dello spazio. Il top di gamma del Leone offre dimension super e un motore potente.

Il 2020 fa sì che Peugeot 5008 inizi il decennio all’insegna dello spazio. No, ovviamente non intendiamo quello galattico, anche se a pensarci bene il crossover della casa del Leone sembra un’astronave a tutti gli effetti. Ad invogliare questo paragone sono le sue dimensioni davvero “galattiche”, unite ad un motore di una potenza e di un’affidabilità “spaziali”.

Infatti, il top di gamma dei crossover della griffe transalpina può ospitare al suo interno ben sette persone che possono alloggiare comodamente all’interno dell’abitacolo. Inoltre c’è da tenere bene a mente che si tratta di un’auto dal design elegante e ben curato, che cura anche l’aspetto stilistico. Un altro bel colpo da parte di Peugeot, ben intenzionata a stupire con ognuno dei suoi nuovi modelli.

Peugeot 5008 2020: dimensioni spaziali

La casa automobilistica del Leone ha creato la 5008 come l’edizione più grande e specializzata della gamma di crossover già ampia di cui dispone. La Peugeot 5008, infatti, nasce sulla base della sua sorella minore la 3008, aumentando però dimensioni e potenza. In comune fra i due modelli ci sono sia i motori con le diverse alimentazioni e il pianale.

Peugeot 5008 2020 dimensioni
Advertisements

Andiamo a vedere le dimensioni, come già detto, spaziali. La lunghezza di questo suv è aumentata notevolmente rispetto alla versione del 2019 di ben 19 cm di extra, arrivando a misurare 4,64 m. In tutto questo spazio ci si sta comodi in sette, quanto sono i passeggeri ammessi nell’ampio abitacolo. Per averli, è sufficiente estrarne due dal baule quando serve, mentre per quanto riguarda quelli centrali nella file, i tre posti si modulano in lunghezza singolarmente.

Abitacolo, interni ed infotainment

Un abitacolo del genere è ovviamente molto confortevole, aggiungiamoci anche la praticità, immancabile in ogni interno auto Peugeot. Al suo interno troviamo anche i comandi da astronave, potendo contare sull’ I-Cockpit 2, la versione più innovativa per il posto di guida delle Peugeot, che conta su un cruscotto rialzato digitale da 12, 3 ” che da la possibilità di scegliere fra ben 5 diverse modalità.

interni peugeot 5008 2020

L’infotainment è da 8″ ed è disposto anche lui nella parte superiore della plancia. Gli interni sono in tinta, tutti modernissimi e raffinati.

Motorizzazione della 5008

Un’altra caratteristica della 5008 è che nonostante le dimensioni ingombranti si guida che è un piacere, risultando agile e maneggevole. I motori a disposizione sono i turbobenzina 1.2 PureTech a tre cilindri da 131 cv e l’altro è il 1.6 THP da 4 cilindri per 165 cv di potenza.

prezzo peugeot 5008

Passiamo ai diesel. La scelta è fra il 4 cilindri da 1.6 BlueHDi da 120 cv e il 2.0 BlueHDi da 150 e 181 cv.

Ognuna di loro è naturalmente a trazione anteriore e il cambio è manuale a sei rapporti, con optional quello automatico EAT6 per il 1.6 BlueHDi, che diventa di serie per la 1.6 THP e per il diesel maggiore di 181 cv.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Range Rover Velar: prezzo, interni e dimensioni del suv perfetto

Ferrari SF1000: ecco la nuova Ferrari di Formula 1

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.