Come arrivare al Salone di Ginevra 2015 in treno da Palermo

Condividi

L’esposizione automobilistica d’Europa conosciuta come il salone di Ginevra aprirà i battenti giorno 5 marzo e rimarrà aperto fino al 15 marzo.

Il biglietto d’ingresso costa 16 franchi svizzeri ( circa 15 euro). Ci sono agevolazione per i bambini di età fino a 16 anni con una riduzione di prezzo a 9 franchi (poco meno di 9 euro). Per chi viene in comitiva ( oltre 20 persone) è possibile fare un biglietto cumulativo. Il biglietto costa 11 franchi cadauno (circa 10,50 euro).

Il Salone sarà aperto al pubblico, escluso sabato e domenica, dalle 10.00 fino alle 20.00.

Nel weekend, invece, dalle 8.00 alle 19.00.

Oltre al collegamento in aereo da Palermo è possibile giungere a Ginevra in treno:una volta arrivati a Milano Centrale in treno, da Milano si giunge direttamente fino a Ginevra e in meno di 4 ore (il costo del biglietto varia da 138 euro fino a 200 euro sola andata a seconda delle combinazioni scelte).

Bisogna considerare una giornata di viaggio quindi è bene approfittare per farsio un giro per la città svizzera oppure pianificare una visita al salone spalmata in due giorni.

Una volta giunti in città ci sono i mezzi pubblici che conducono al Salone dell’Auto, come ad esempio la linea del bus numero 5 (che collega il salone anche con l’aeroporto) che in 20 minuti dal centro città conduce sul luogo della manifestazione, con passaggi ogni 8 minuti, oppure il tram numero 15, il bus 23, il bus 28, il 57, e l’Y.