Come collegare Spotify all’auto: istruzioni d’uso

Ogni viaggio merita una colonna sonora! Per poter usufruire dei vantaggi di spotify anche in auto serviranno pochissimi passaggi. Scopriamoli insieme!

Condividi

Ogni volta che entriamo in auto facciamo le stesse identiche azioni quali: poggiare la borsa, mettere la cintura, azionare la macchina e prima di partire pensiamo a quale playlist ascoltare…

ma come collegare la vostra playlist su spotify all’auto? Per ascoltare le tue canzoni preferite durante tutti i tuoi spostamenti in auto e collegare l’app di Spotify all’auto segui queste semplici istruzioni!

Come collegare Spotify all’auto?

Per poter usufruire dei vantaggi di spotify anche in auto serviranno pochissimi passaggi.

Ci sono diverse soluzioni per poter collegare la musica al tuo display in auto, ecco le diverse soluzioni:

  1. E’ possibile collegare Spotify alla macchina grazie a CarPlay.

    Ti basterà collegare l’iphone al display della macchina tramite bluetooth. Dopo di che troverai l’icona dell’app di spotify sulla schermata Home, con un click appare la tua libreria musicale.
  2. Se si tratta di un auto non troppo recente, e non c’è la possibilità di utilizzare il bluetooth, si può collegare il tuo smartphone all’automobile tramite cavo USB e gestire la tua playlist di spotify direttamente dall’app del telefono.

  3. Se si tratta di un auto dotata di sistema multimediale avrà sicuramente l’app di spotify integrata, in questo caso basterà cliccare sull’icona dell’app sul display.
  4. L’accesso a spotify è possibile anche direttamente tramite Bluetooth. Se parliamo di bluetooth integrato basterà configurare l’iphone con il display della macchina. Se, invece, la tua macchina non è dotata di Bluetooth integrato esistono in commercio dei numerosi ricevitori Bluetooth, come un adattatore Bluetooth AUX, un trasmettitore FM o un kit vivavoce Bluetooth.

  5. Se lo smartphone in questione è un android basterà cliccare sul display ‘Android Auto’ . Collegato il telefono basterà far clic sull’app di Spotify sullo schermo dell’auto.

Le soluzioni tecnologiche sono infinite non resta che provare quella adatta a te e alle tue esigenze!

Ogni viaggio merita una colonna sonora!