Come collegare il cellulare all’auto? I passaggi da seguire

Come collegare il cellulare al bluetooth dell'auto? Tutti i consigli e le istruzioni da seguire.

Condividi

In questo articolo spieghiamo come collegare il telefono al bluetooth dell’auto.

Delineeremo tutti i passaggi necessari per godere di questa comodità all’interno del proprio veicolo. Si potrà in questo modo godere della musica del telefono in auto e, contemporaneamente, ricevere le chiamante mentre si sta guidando. I passaggi non sono affatto difficili e anche veloci da sbrigare.

Come collegare il telefono all’auto

Per capire come collegare il cellulare all’auto prenderemo in considerazione i più recenti modelli di automobili attualmente in commercio.

Il processo di collegamento del cellulare al bluetooth dell’auto varia a seconda del modello del proprio veicolo. Sulle automobili più recenti, tale funzione è installata di base. Come possiamo attivarla dunque?

Gli step necessari

1) Attivare il bluetooth sul proprio telefonino affinché l’unità radio dell’autovettura possa riconoscere il device. Nel caso in cui si abbia un dispositivo Android, sarà necessario cliccare alla voce Impostazioni e poi andare su Bluetooth, spostando la levetta da OFF a ON.

In caso di possesso di un iPhone bisognerò, invece, cliccare sull’icona della rotella di ingranaggio, per poter usufruire delle impostazioni di iOS. Premere a questo punto sulla voce Bluetooth e spostare la levetta vicino alla voce Buetooth da OFF a ON.

2) A questo punto abbiamo attivato il bluetooth sul nostro dispositivo. Adesso dovremo accendere l’unità radio della nostra auto e cliccare sulle seguenti voci di seguito: SETUP-TELEFONO-BLUETOOTH.

3) Dopo di ciò, sul monitor della radio bisognerà cliccare sulla voce ACCOPPIA DISPOSITIVO, attivando così il meccanismo di ricerca del nostro cellulare.

4) Sullo schermo del cellulare, sempre nella sezione dedicata al bluetooth, comparirà il nominativo del nostro veicolo: cliccare su di esso. In seguito comparirà una passkey di conferma, con cui sarà possibile connettere auto e cellulare.

5) Come ultimo passaggio non bisognerà fare altro che cliccare su ABBINA attendendo che la configurazione venga completata.