Occhi puntati su Dacia: cosa aspettarsi dal 2022

Tutte le novità più attesa in casa Dacia per il 2022.

Condividi

La Dacia si prepara a stupire ancora, con nuovi modelli creati per dare sempre maggiore identità e prestigio alla casa romena che, con i suoi speciali Suv, ha dato prova di essersi conquistata una fetta importante del mercato di categoria.

Occhi puntati su Dacia dunque, marchio madre della famosa Duster, attesissima nella versione Extreme, e un occhio alle scelte fatte sia dal punto di vista estetico che da quello pratico e funzionale. Ecco tutti i progetti in arrivo nel 2022.

La novità più attesa per il 2022 in casa Dacia si chiama…Bigster

Arriva la taglia media, arriva Bigster: anche se dovremo aspettare più del 2022 per poterne vedere le “fattezze”, si è cominciato già da mesi a parlare di questo modello che saprà di certo stupire, ma non prima del 2025.

Tornando ai giorni nostri, parliamo ora di un’altra neonata in casa Dacia: si tratta del crossover Dacia Jogger. Una familiare per eccellenza, con capienza posti che va da cinque a sette.

Presentata al Salone di Monaco nel mese di settembre, si presenta come un’auto che supera il concetto standard di monovolume, facendosi amare alla stregua di un Suv che coniuga le dimensioni di una station-wagon. Peccato non averlo nella versione diesel, ma solo benzina o benzina/GPL.

Nel 2022 arriva Dacia Duster Extreme

Un Suv che si mostra e si dimostra in tutte le sue serie diverse e con tutte le sue prestazioni. Dacia Duster Extreme, in arrivo a primavera inoltrata, si distingue da subito con finiture esterne di colore nero e arancione. Già dotata di serie del climatizzatore automatico, del bracciolo centrale e del sistema d’infotainment Media Nav con schermo da 8” con navigazione, Wi-Fi e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, Dacia Duster Extreme è quella che viene definita una serie speciale, comunque acquistabile con tutti i motori disponibili nella gamma.