Dacia Jogger: interni e dimensioni

Annunciati il prezzo e le caratteristiche della nuova Dacia Jogger. La casa automobilistica ha messo a disposizione quattro allestimenti diversi.

La nuova Dacia Jogger conferma l’idea della casa automobilistica rumena di cercare un pubblico sempre più attento alle novità. Dopo il successo della Dacia Sandero e della Dacia Spring, l’azienda propone quattro diversi allestimenti (Essential, Comfort, Limited Edition Extreme ed Extreme Up) e una soluzione in 7 posti con un piccolo sovrapprezzo.

Come si presenta l’auto per caratteristiche ed interni?

Le dimensioni della Dacia Jogger

La novità di Dacia ha 4,54 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza e 1,63 maetri di altezza. A metà tra una Station Wagon e un crossover, l’auto è da 5 posti. Si può ottenere anche alla versione a 7 posti. Modulabile, ha l’alimentazione Bi-Fuel o a benzina a scelta. Il bagagliaio ha dimensioni variabili dai 607 ai 1.819 litri.

Di classe Euro 6D-Full, offre un motore a 100 CV. Il passo è da 2,89 metri.

Gli allestimenti per gli interni della Dacia Jogger

dacia jogger

Di partenza, la Dacia Jogger è comoda e spaziosa.

Si possono aggiungere diverse soluzioni, come:

  • la fascia in tessuto al centro della plancia;
  • due tavolini per chi siede dietro;
  • i finestrini per la terza fila;
  • i vani portaoggetti. In tutto, si tratta di 24 litri di spazio, senza contare dei successivi 7 litri di spazio disponibili nel cassetto portaoggetti.

Ci sono tre diversi sistemi di intrattenimento a bordo. Il Media Control ha un impianto con due altoparlanti e la possibilità di collegarsi da smartphone con USB, Bluetooth e via app.

La radio è digitale ed è da 3.5 pollici. I comandi, invece, si trovano sul volante.

Il secondo sistema è il Media display. Dispone di quattro altoparlanti, una presa USB e un display touchscreen da 8 pollici. Si può utilizzare con sistema operativo Android Auto o con Apple CarPlay. Infine, c’è il Media Nav. Si presenta con sei altoparlanti, due USB, navigatore satellitare e connessione senza fili Android/iOS.

Di partenza c’è il limitatore di velocità, ma il cruise control è considerato optional. Esteticamente, si può scegliere tra quattro diversi allestimenti.

1. Essential

Offre fari fendinebbia, volante regolabile per l’altezza e panchetta posteriole ribaltabile. I cerchi in acciaio da 16 pollici e le barre sul tetto non sono male, accanto al computer di bordo con schermo TFT e la connettività Bluetooth.

2. Comfort

L’allestimento Comfort è il primo degli allestimenti ad offrire il cruise control. In più, c’è il climatizzatore manuale. Le barre modulari per il tetto si possono mettere in orizzontale o in verticale. Completano l’allestimento lo schermo da 8 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, gli alzacristalli posteriori elettrici e i cerchi in acciaio da 16 pollici.

3. Dacia Jogger Extreme

Il climatizzatore è automatico e la Dacia Jogger si apre senza chiave. I cerchi in lega sono neri, da 16 pollici. Per agevolare le manovre di parcheggio, c’è la telecamera. Le protezioni e l’antenna sono esteticamente molto interessanti.

4. Extreme Up

Aggiunge al precedente allestimento il navigatore e il freno a mano elettrico. Il pacchetto Drive include anche l’avviso di uscita dalla corsia (non l’allineamento) e i sensori di parcheggio anche davanti.

Dacia Jogger, il prezzo di listino

Il prezzo di listino di base è di 14.650 euro. Con tutti gli optional, si può arrivare fino a 18.900 euro.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com