Distributori di carburante bianco Firenze

Condividi

Trovare un distributore di carburante bianco significa scoprire il valido ed utile rimedio all’incremento dei costi di carburanti.

Le pompe bianche, dette anche no logo, consentono il risparmio di circa una decina di centesimi al litro rispetto ai prezzi della zona di pompe marchiate e consentono anche il self service. Non sono ancora molto diffusi però e vanno ricercati.

Per trovare il distributore di carburante bianco più vicino si può consultare il sito web del Codacons, dove sono esplicati gli elenchi dei distributori indipendenti suddivisi per regione. oppure sul sito Pompe Bianche.

Anche un navigatore satellitare contiene informazioni tra i punti di interesse, oppure per chi possiede uno smarthphone o un iPhone, basta scaricare apposite applicazioni o semplicemente consultando le mappe geografiche. Basta inserire ad esempio la città (Firenze) e osservare quanto appare. Ad esempio la zona di Firenze conta 8-9 pompe bianche, nella zona periferica, vicino a Coverciano , poi un paio nella zona ovest della città e altre 3-4 in zona sud ovest.