Ducati Panigale V4 SP: prezzo e velocità massima del gioiello Ducati

Ducati Panigale V4 SP: prezzo e velocità massima del gioiello Ducati. La supersportiva è da 1103 di cilindrata, per una potenza da quasi 214 cavalli.

Condividi

La Ducati Panigale V4 SP risponde alla concorrenza di Kymco e di BMW sulle supersportive.

Si tratta di una dueruote Euro 5 a 4 cilindri, con circa 214 cavalli di potenza (157,5 kW) e 1103 di cilindrata. Quali sono le altre caratteristiche tecniche e di design di questo particolare modello di Ducati? Ecco tutto ciò che c’è da sapere prima di acquistare.

Ducati Panigale V4 SP: caratteristiche e scheda tecnica

La Ducati Panigale V4 SP appartiene alla categoria hypersport ed è stata immatricolata per la prima volta nel 2020.

La moto supersportiva ha un motore in 4 tempi a 4 cilindri. i cilindri sono disposti a V longitudinale. L’avviamento è elettrico, mentre il raffreddamento è liquido, soluzione già vista altrove per modelli cittadini e sportivi.

L’alimentazione è a iniezione. Il modello monta 6 marce con cambio meccanico. La velocità massima è di 299 km/h (124 Nm) e con trasmissione finale a catena. Il pieno si fa con 16 litri.

Nonostante il carattere sportivo e dinamico, la Ducati Panigale V4 SP si presenta con un ottimo rapporto tra consumi e chilometri percorsi.

Ducati Panigale V4 SP: ciclistica

Poco adatta per stare in due sulla moto (come avviene per la maggioranza delle supersoportive), la Ducati Panigale V4 SP un’ottima gestione dell’equilibrio alla guida. Di base, il veicolo pesa 173 chili.

Il telaio è in monoscocca di alluminio. la sospensione anteriore è in forcella rovesciata, mentre quella posteriore è in forcellone. Entrambi i freni montano l’ABS. Il freno anteriore, però, è a doppio disco ed è da 330 millimetri.

Invece, il freno posteriore è a un solo disco ed è da 245 millimetri.

I cerchi anteriore e posteriore hanno la stessa misura di diametro, 17 pollici ciascuno.

Ducati Panigale V4 SP: prezzo

La Ducati Panigale V4 SP ha un prezzo di 37.000 euro.