BMW CE 04: nuovo scooter elettrico con ricarica rapida

BMW CE 04 è il nuovo scooter elettrico della compagnia tedesca, dotato di linee futuristiche e un'autonomia effettiva di 130 km.

BMW ha recentemente presentato il nuovo scooter elettrico CE 04, dotato di un design fuori dagli schemi, senza dubbio in grado di far parlare di sé. Si tratta di un mezzo pensato per la mobilità urbana, dotato di tutti i comfort per affontare al meglio le strade cittadine.

BMW CE 04: design

Lo scooter si fa notare fin da subito per le sue forme basse e allungate, ideali per affrontare il traffico cittadino. Il sottosella è accessibile tramite il vano presente sul fianco, ideale per riporre facilmente casco e altri piccoli oggetti. Di serie il cavalletto laterale.

La colorazione di base, bianca “Light White”, dona eleganza allo scooter elettrico. Disponibile come optional anche in colorazione “Magellan Grey”, ossia un grigio metallizzato con sella nera e arancione, in grado di donare un look ancora più moderno al CE 04. 

BMW CE 04: motore

Lo scooter è dotato di un motore elettrico a magneti permanenti, con una potenza pari a 31 kW (42 CV). Secondo quanto dichiarato dal brand tedesco, BMW CE 04 è in grado di passare da 0 a 50 km/h in 2,6 secondi, con velocità massima di 120 km/h.

Lo scooter di BMW è disponibile anche nelle varianti da 23 kW (31 CV) e 11 kW (15 CV, ideale per essere guidato anche dai motociclisti con patente A1). 

BMW CE 04: autonomia e prezzo

BMW CE 04 monta una batteria agli ioni di litio da 8,9 kWh (e 6,8 kWh per la versione depotenziata). Il tempo di ricarica, a batteria del tutto scarica, è pari a circa 4 ore e 20 minuti. Tempistiche che si riducono notevolmente grazie al caricatore rapido, che permette di ricaricare completamente lo scooter in appena 1 ora e 40 minuti

L’autonomia effettiva si attesta sui 130 km, ben al di sopra degli standard della categoria.

Il prezzo di listino di BMW CE 04 parte da 12.550€ per la versione base.

Scritto da Agnese Carluccio
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MG Marvel R: SUV elettrico “bello” fuori e dentro

Aprilia RS 250 Loris Reggiani: cosa la caratterizza

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media