Elettra Miura Lamborghini, ecco la storia del nome

Elettra Miura Lamborghini, ecco da dove deriva il suo nome!

Condividi

Elettra Miura Lamborghini è la più piccola fra gli eredi del Nome del Toro.

Un cognome importante che è stato tramandato in generazione dall’avvento della casa di auto più famosa al mondo. La ragazza è in breve tempo diventata famosissima sui social Italiani e Spagnoli. Un temperamento a dir poco “vivace” e la stessa sensualità che traspare dalle macchine aggressive e bellissime di Sant’Agata. Un carattere che forse era già stato previsto dai suoi genitori, che gli diedero come secondo nome proprio Miura. Una vettura speciale.

Forse la più rara e difficile da inquadrare in tutta la famiglia Lamborghini. Una supersportiva senza compromessi, un’auto fisica da guidatori e piloti esperti. Un pezzo storico che rimane sempre attuale e anzi, aumenta il suo fascino col tempo.

Elettra Miura Lamborghini, azienda

Elettra non ha mai avuto parte, che si sappia, alle dinamiche aziendali della casa automobilistica. Indaffarata tra gossip e vita mondana non si interessa delle auto se non per fini commerciali.

In un’intervista dice di: “possedere più Lamborghini di quante ne sappia contare“. Una affermazione che non mettiamo in dubbio. Forse la famiglia ha deciso di tenerla distante dagli affari lasciandole una parte azionaria e una somma annua fissa. Ma nota bene, sono solo indiscrezioni non verificate!!!

Da cosa deriva il nome

Il nome Miura, come detto sopra, deriva proprio dalla macchina. Una vettura prodotta tra il 1966 e il 1973.

Pochissimi gli esemplari ancora funzionanti ed esistenti. Sul nostro sito potete trovare il test drive Lamborghini Miura.

Oltre ad essere la vettura più femminile dell’epoca, da notare dettagli fari frontali; fu anche la più importante per il mondo supercar.

Essa tagliava nettamente il cordolo che c’era fra la pista e la strada. Ora si poteva guidare uno sproposito di cavalli sentendosi in pista ovunque. Un motore centrale che scalda il collo a 20 centimetri dal sedile. Forme aereodinamiche, le prime studiate così, che generavano un flusso perfetto. Un’opera d’arte prima di una macchina. Troppo avanti per l’epoca in qui vide l’asfalto per la prima volta.

Elettra Miura Lamborghini, biografia

Elettra Miura Lamborghini incarna perfettamente lo spirito della Miura. Una persona eclettica con un temperamento forte e che divide. Showgirl e cantante, dolce e arrabbiata, elegante e tatuata. Il suo nome lo porta davvero bene. In questo momento la ragazza ha 24 anni e conduce diversi programmi, fra cui in Italia, the Voice. Lamborghini ha partecipato anche alla canzone in featuring con Sfera Ebbasta e Que Pequeno intitolata “Lamborghini”.

Nel testo fa riferimento a come le Lamborghini siano inarrivabili e speciali. Il mondo cambia, si sà, e così cambiano anche le aziende più grandi. Potrebbe essere stata elettra la migliore offerta pubblicitaria proprio delle auto? Sempre sulla bocca di tutti e con un sacco di follower su Instangram e in generale sui social. Uno svecchiamento che Lamborghini non era mai riuscita ad attuare. La piccolina di casa Lamborghini, a modo suo, fa pubblicità all’azienda del bis nonno.