Fantic Motor Caballero 500 Explorer: caratteristiche e prezzo

Icona delle due ruote negli anni sessanta, prodotto in Italia, torna Fantic Motor Caballero nella riuscitissima versione  500 Explorer

Condividi

Dopo la ripresa della produzione all’inizio del 2000, lo storico marchio riapre i battenti trasferendo l’azienda in Veneto e rilanciando sul mercato i modelli di maggiore successo.

Tra questi, in una versione stilisticamente affascinante e innovativa, torna il Fantic Motor Caballero 500 Explorer. Ecco le caratteristiche ed il prezzo.

Pare che il nome “Caballero” sia stato scelto da Henry Keppel Hesselink, uno dei soci fondatori, che si ispirò all’omonima marca delle sue sigarette olandesi per battezzare il modello che fu lanciato negli anni settanta. E fu subito un successo commerciale, dovuto anche a fortunate campagne di promozione che coinvolsero testimonials come Sandro Mazzola.

Dunque la notizia del rilancio in grande stile del marchio, fa felice sicuramente i cosiddetti boomers, ma ha concrete chances di fare breccia anche tra i più giovani, grazie a una linea grintosa, vintage ed elegante.

Il nuovo Fantic Motor 500 Explorer, l’evoluzione del Rally

“Spegni il PC accendi il tuo Caballero Explorer 500cc” titolano quelli di Fantic e incoronano la moto nuova come la compagna di viaggio ideale.

E in effetti viene proprio voglia di mettersi in sella semplicemente guardandola: basata sulla versione Rally ha il piglio del fuoristrada e la rassicurante imponenza di una explorer per ogni terreno. Il telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno assicura leggerezza, precisione di guida e comfort. Il motore monocilindrico a iniezione Euro5, con 4 valvole e raffreddato a liquido, si esalta sia in corsia di sorpasso che fuoristrada. I collettori di scarico e il doppio silenziatore cromato Arrow ne enfatizzano il carattere e la personalità.

Estetica e sostanza, centrato in pieno l’obiettivo di Fantic Motor: tra offroad e viaggi, l’Explorer 500 farà molta strada

Rispetto alla già completa e brillante 500 Rally, la versione Explorer concede piccoli grandi lussi agli appassionati del marchio italiano. I para-steli montati sulle forcelle USD, il parafango alto anteriore, il paramotore, la griglia copri fanale anteriore, la tabella anteriore porta numero, i pneumatici offroad (trattasi di fantastici e performanti Michelin Anakee Wild) rendono l’Explorer una moto perfetta per ogni condizione di guida nella massima sicurezza.

Per sognare in grande stile c’è il mitico borsello da serbatoio. Il colore, poi, è unico nel suo genere: il bianco e il bronzo sono raccordati da una linea nera e le tabelle porta numero sono un omaggio ai fasti delle competizioni. Il prezzo per la versione Rally parte da circa 7300 euro. Ben spesi.