Fernando Alonso 24 Ore Le Mans

Condividi

Fernando Alonso potrebbe seguire le orme di Nico Hulkenberg nell’impegnarsi sia in Formula 1 che in un debutto sensazionale nell’ambita 24 Ore Le Mans l’anno prossimo.

La settimana scorsa, il costruttore di prototipi sportivi Porsche ha annunciato che Hulkenberg della Force India ha firmato per gareggiare non solo a Le Mans per il prossimo giugno, ma anche per la 6 Ore a Spa.

È stato annunciato che Hulkenberg guiderebbe un prototipo a tre motori della Porsche nel 2015. I suoi compagni di squadra per l’entrata alla Le Mans non sono stati dichiarati.

Quest’anno, la Porsche è tornata per sperimentare la competizione di Le Mans con Mark Webber alla guida di una delle due auto ibride 919.

Il settimanale italiano Autosprint ha riportato che l’annuncio di Alonso propenso ad avere il suo posto in F1 a pieno titolo, potrebbe avere un seguito di prossime notizie shock.

La pubblicazione ha citato fonti vicine al marchio tedesco che dicono che lo spagnolo Alonso ha, com’è noto, ufficialmente iniziato l’edizione della 24 Ore Le Mans di quest’anno, ma potrebbe anche concludere un accordo con la Porsche per il 2015.

“La Porsche non sarebbe un’alternativa alla McLaren-Honda per Alonso,” come ha scritto il giornale spagnolo El Mundo Deportivo, “ma un’aggiunta.”

L’articolo cita che Alonso si unirebbe alla terza entrata di Hulkenberg, insieme ad un altro pilota non ancora annunciato.

“Malgrado la loro amicizia,” come ha aggiunto El Mundo Deportivo, “Fernando non gareggerebbe con lo stesso modello d’auto di Mark Webber.”

L’articolo afferma che l’ostacolo maggiore ad un eventuale accordo Le Mans per Alonso è costituito dal fatto che la McLaren è un rivale diretto della Porsche.