Fiat Toro 2021: restyling del pick-up destinato al mercato sudamericano

Fiat Toro 2021: tutte le caratteristiche e le innovazioni tecnologiche che forgiano l’avventuroso pick-up destinato al mercato sudamericano.

Condividi

La Fiat Toro 2021 viene riproposta sul mercato dopo essere stata sottoposta dalla casa automobilistica a un raffinato e significativo restyling di metà carriera.

L’operazione non coinvolge soltanto il design del robusto pick-up ma anche le dotazioni tecnologiche e le motorizzazioni.

Fiat Toro 2021: design

Il design esterno e interno della Fiat Toro si rinnova a distanza di cinque anni dal suo debutto, avvenuto nel corso del 2016. Il nuovo pick-up, che verrà inizialmente rilasciato in Brasile a maggio 2021 e poi nel resto del Sud America, propone un elevato livello di modernità.

In questo modo, Fiat ha scelto di rendere più innovativa e tecnologica la vettura, rendendola decisamente concorrenziale se confrontata con i modelli della medesima categoria commercializzati da altre case automobilistiche.

Il restyling offre agli automobilisti sudamericani che acquisteranno la Fiat Toro 2021 la possibilità di scegliere tra novevarianti del pick-up, estremamente dinamiche e performanti.

Da un punto di vista estetico, il veicolo presenta forme muscolose e dinamiche mentre la griglia posizionata sulla calandra è stata ampliata e dotata di un aspetto più imponente e aggressivo.

LEGGI ANCHE: Mazda CX-5 2021: caratteristiche e tecnologia del nuovo SUV giapponese

Fiat Toro 2021: tecnologia

La Fiat Toro 2021 si avvale di un nuovo apparato tecnologico e multimediale: il sistema di infotainment Uconnect, infatti, viene gestito tramite un rinnovato display centrale touchscreen da 10,1”, ereditato dai più recenti modelli del marchio americano Ram. Il display touchscreen deriva in modo diretto da quello orientato verticalmente e posizionato nell’abitacolo del Ram 1500 che, tuttavia, in questo caso possiede dimensioni superiori a quello della Fiat Toro, pari a 12,3”.

Il pick-up, inoltre, condivide con i modelli di altri brand associato all’ex Gruppo FCA anche altre dotazioni come, ad esempio, la ricarica wireless per lo smartphone, la strumentazione e il cruscotto digitale con display da 7”, i fari anteriori Full LED, le funzioni di connettività e diversi sistemi Adas come il sistema adibito al mantenimento della corsia di marcia o il sistema di frenata automatica di emergenza.

Fiat Toro 2021: motore e prezzo

La Fiat Toro 2021, costruito sulla piattaforma globale Small-Wide, è stata equipaggiata con tre differenti tipologie dimotorizzazioni.

Il pick-up, infatti, è stato munito del nuovo motore Turbo 270 associato all’innovativa tecnologia Multi Air III, che possiede la capacità di funzionare sia con alimentazione a benzina che a etanolo, garantendo una potenza massima pari a 185 CV e una coppia massima di 270 Nm.

Accanto al Turbo 270, poi, la vettura dispone anche di un motore EtorQ Evo 16V da 1.8 litri con una potenza pari a 139 CV e di un motore turbodiesel MultiJet II da 2.0 litri del quale, però, la Fiat non ha ancora reso nota la potenza.

Per quanto riguarda la trazione, la Fiat Toro 2021 è stata fornita sia di trazione a due ruote motrici che a trazione a quattro ruote motrici.

Il cambio automatico, predisposto per il pick-up, invece, può avere 6 o 9 marce, a seconda della versione acquistata.

Infine, in relazione al prezzo della Fiat Toro 2021, il colosso automobilistico non ha ancora svelato le cifre della vettura: pertanto, si resta in attesa di ulteriori e futuri aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Land Rover Discovery Sport 2021, il nuovo SUV inglese