Ford Bronco 2021, il SUV 4 x4 che non teme l’avventura

Ford Bronco 2021 pronto per il mercato USA (per ora) ecco come sarà

Condividi

Ford Bronco 2021 raccoglie l’eredità del primo modello 4 x 4 SUV Ford presentato in America nel 1965, destinato a rivoluzionare l’offerta della trazione integrale e riproposto fino al 1996.

Dopo tale data ci sono stati 24 anni di silenzio ma con la versione 2021 Ford bronco torna in produzione presso lo stabilimento del Michigan negli Stati Uniti per arrivare sul mercato presumibilmente nella primavera del 2021 (anche se non si hanno notizie certe sull’uscita in territorio europeo). Questa Ford Bronco 2021 4 x 4 sembra promettere molto bene sia sul lato del divertimento che dell’avventura, pronta ad affrontare qualsiasi terreno.

Ford Bronco 2021, versioni e motorizzazioni

Abbiamo tre versioni disponibili a artire da 25.350 euro, con la classica fuoristrada a due porte, quella a quattro porte – che è disponibile per la prima volta in assoluto – e la versione più “cittadina” la Bronco Sport.

Nella versione a due e quattro porte il tetto di Ford Bronco 2021 è costituito da tre o quattro pannelli removibili, sbloccando gli appositi fermi dall’interno dell’abitacolo.

Analogo discorso per le portiere senza telaio che a loro volta possono essere rimosse e riposte in borse protettive già in dotazione.

I motori che equipaggiano le varie versioni di Ford Bronco 2021 sono a benzina EcoBoost di cui un 4 cilindri 2003 da 270 cavalli o un V6 2007 da 310 cavalli. Il modello Sport, quello più adatto alla strada, è disponibile nella motorizzazione da 1.5 o 2.0 benzina da 181 e da 245 cavalli rispettivamente.

Per la prima volta su questo modello possiamo scegliere un cambio manuale a 7 rapporti o l’automatico a 10 marce nei modelli a due e quattro porte mentre nella versione Sport il cambio è automatico a otto marce.

Il guidatore può selezionare fino a 7 stili di guida differenti a seconda del terreno e può personalizzare completamente la sua Ford Bronco 2021 con oltre 200 optional a disposizione: è possibile addirittura aggiungere una tenda agganciata al portellone posteriore che è capace di ospitare da 4 a 6 persone.

Interni ed esterni

L’esterno mostra forme squadrate, larghi parafanghi e una silhouette robusta realizzata completamente in alluminio con 11 livree differenti disponibili. Per quanto riguarda l’interno il cruscotto resta ispirato alla prima generazione del modello e presenta manometri e comandi intuitivi, materiali resistenti e robusti.

Si tratta comunque di un veicolo molto tecnologico con un pannello da 12 pollici particolarmente utile per la navigazione che è disponibile in esclusiva per i modelli Ford Bronco 2021.

Con questo sistema è anche possibile pianificare e condividere la propria avventura fuoristrada.

Un dettaglio estremamente pratico e apprezzato è il sistema di telecamere a 360° che migliorano la visibilità da ogni lato risultando particolarmente utile quando sul tracciato ci sono ostacoli da superare.