Harley Davidson Freewheeler, la cruiser hot rod dal design audace

Il prezzo e le caratteristiche della Harley Davidson Freewheeler, la cruiser hot rod ideale per chi apprezza lo stile custom

Condividi

La gamma Harley Davidson Trike 2021 ci viene presentata dalla Casa madre in tre allestimenti: il Freewheeler, il Tri Glide Ultra e il CVO Tri Glide.

Tuttavia, in questo articolo tratteremo esclusivamente il primo allestimento.

La Harley Davidson Freewheeler è una cruiser hot rod caratterizzata da uno design audace ed inconfondibile. Inoltre, questa moto è ideale per chi apprezza le infinite possibilità di personalizzazione date dallo stile custom. Vediamone il prezzo e le caratteristiche.

Prezzo della Harley Davidson Freewheeler

La Harley Davidson Freewheeler è accessibile ad un prezzo che parte da 31.800 Euro. Si segnala che il prezzo è da considerarsi di listino e franco concessionario.

Colorazioni e dotazioni della cruiser hot rod

Questa cruiser hot rod è disponibile in quattro colorazioni: il Vivid Black, il Billiard Teal, il River Rock Gray e lo Snake Venom. Si segnala che vi sono differenziazioni di prezzo a seconda della colorazione scelta.

La moto dispone delle seguenti dotazioni di serie: ABS, cruise control, reflex defensive rider systems (RDRS), parafanghi Bobtail, manubrio Mini-Ape e bauletto che si fonde con il resto della carrozzeria.

Caratteristiche della Harley Davidson Trike Freewheeler

Le caratteristiche della Harley Davidson Freewheeler che andremo ad analizzare avranno ad oggetto il motore e il telaio. Vediamoli brevemente.

Il motore è un Milwaukee-Eight 114 caratterizzato da una cilindrata di 1.868 cc, da 87 CV / 65 Kw e da una coppia motrice da 159 Nm. Inoltre, questo motore dispone di un impianto di alimentazione ad iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e di un sistema di scarico a marmitte corte con taglio diagonale e finitura cromata.

La moto dispone di una trasmissione primaria ad ingranaggi e 6 rapporti. Oltre a ciò, il cerchio anteriore e quello posteriore sono Enforcer in lega di alluminio. Inoltre, il pneumatico anteriore è MT 130/60B19 M/C 61H e il pneumatico posteriore è P205/65R15. Infine, il freno anteriore è a disco fisso con 4 pistoni e il freno posteriore è flottante con freno di stazionamento integrato.

Dimensioni, pesi e capacità di carico della cruiser hot rod

Questa cruiser hot rod è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.615 mm, l’altezza sella è di 700 mm e la luce a terra è di 125 mm. Inoltre, la moto possiede un peso a secco di 492 kg e di un peso in ordine di marcia di 507 kg. Infine, la due ruote dispone di una capacità di carico di 0,06 litri (spazio che consente di riporre due caschi integrali).

Normativa, emissioni, consumo e capacità serbatoio della cruiser hot rod

Questa cruiser hot rod rispetta la normativa EU 134/2014 e le emissioni CO2 si attestano su 151 g/km. Inoltre, la moto attesta il consumo di carburante su 6,5 l/100 km e la capacità serbatoio su 22,7 litri. Infine, la tipologia consigliata di carburante è quella a 91 ottani (95 RON) o superiore (R+M)/2.