Notizie.it logo

Moto custom: migliori modelli e prezzi

Moto custom: migliori modelli e prezzi

Parlare di moto custom vuol dire parlare di un prodotto di nicchia, un settore destinato a chi veramente ha dentro lo spirito che queste moto incarnano.

Stabilire quali siano le migliori moto custom in commercio è davvero un’impresa ardua: per ognuno di noi probabilmente la moto posseduta è la migliore in ogni caso, ma nonostante ciò proveremo a stilare una piccola classifica di quelle che sono considerate delle vere e proprie perle nei listini delle case motociclistiche.

Come non iniziare da un caposaldo? Harley Davidson ha fatto delle moto custom l’emblema assoluto, se sei ‘harleysta’ godi di un’identità vera e propria. Il modello che prendiamo in esame è FLHTKSE CVO Ultra Limited, una moto il cui notevole peso di 410 kg non si fa notare, spinto da un rispettabilissimo propulsore 1.800 cc. che fa di questa moto una viaggiatrice pura. Prezzo? 41.300 euro.

Honda risponde con il modello GL1800 F6B Goldwing Bagger; la moto, mossa da un 6 cilindri di tutto rispetto, pesa 385 kg e permette viaggi lunghi e confortevoli.

Il tutto ad un costo di 24.500 euro.

In casa Kawasaki la viaggiatrice custom per eccellenza è la Vulcan 1700 Voyager; 1700 cc per una moto dal peso di 406 kg, carattere tranquillo e comodità indiscussa. A listino sono necessari 20.390,00 euro per acquistarla (di serie ha l’ABS).

Suzuki propone come top di gamma custom una moto un po’ più ‘cattiva’, la Intruder M 1800 RB, moto dalla dotazione ‘cavalleresca’ decisamente notevole per una custom. I 347 kg di peso sono mossi da un propulsore di ben oltre 100 cv, il che la rende più sportiva rispetto ad altri modelli. Il prezzo è di 16.390,00 euro.

Yamaha XVS 1900 Midnight Star CFD rappresenta il top di gamma a listino. È 19.690,00 euro il costo di questa moto che è mossa da un corposo propulsore bicilindrico dotato dei cavalli necessari a ‘spingere’ quando serve. Pesa 320 kg, unica pecca il serbatoio poco capiente da 17 litri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche