Honda Civic Type R: una vettura dal DNA sportivo

L'Honda Civic Type R è una vettura sportiva molto importante perché è dotata un di motore sportivo molto divertente con interni eleganti e ben rifiniti

Condividi

Honda Civic Type R è una serie storica di questa casa automobilistica in grado di migliorare ogni volta le prestazioni sportive di questa vettura.

La compagnia giapponese va sempre a migliorare le caratteristiche tecniche dell’automobile tanto da poter offrire alla clientela delle automobili estremamente importanti non solo per la strada ma anche per le gare. La bellezza di questa vettura non è solo potente ma è dotata anche di linee sinuose ed assolutamente eleganti in modo da rendere la vettura bella ed aerodinamica. A questa serie fa parte anche la Honda Civic Type R Limited Edition che ha solo 100 esemplari che portano con sé una serie di elementi in grado di rendere la vettura più leggera.

La tinta predominante è in Sunlight Yellow mentre gli specchietti ed i vari elementi sono in Crystal Black Pearl. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’auto giapponese.

Honda Civic Type R: motore e prestazioni

Il motore ha una cilindrata di 1996cc a 4 valvole in grado di esprimere una potenza di 250 kW, 320 cavalli, a 6500 giri ed una coppia di 400 Nm a 2500/4500 giri. L’accellerazione da 0 a 100 è in soli 5.8 secondi per una velocità massima di 270 km/h.

La sicurezza di questa automobile è assicurata dagli Airbag laterali, conducente e passeggeri. Il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza, il controllo di stabilità del veicolo in modo da non avere problemi in qualsiasi eventualità.

Honda Civic Type R: una vettura davvero molto interessante

Questa Honda è una vettura in grado di offrire una serie di importanti specifiche tecniche ai propri clienti riuscendo ad ottenere delle vetture molto interessanti. Il prezzo di questa vettura supera di poco i 42 000 euro.

Naturalmente un prezzo da fascia alta per un’automobile molto ben fatta sotto tutti i punti di vista.