Honda Forza 300 maxiscotter con tante dotazioni di serie

Ecco la più recente versione di Honda Forza 300, completamente ridisegnato nel look e perfezionato nelle prestazioni

Condividi

Honda Forza 300 è uno scooterone leggero e pratico da guidare con alcuni elementi di serie davvero degni di nota come il controllo di trazione, l’ABS e il parabrezza elettrico.

Questo modello si caratterizza per una tenuta di strada sicura e confortevole anche in due, con un prezzo a partire da 5.790 euro.

Honda Forza 300: le caratteristiche

L’ultima edizione di Honda Forza 300 è stata completamente rinnovata dal punto di vista della carrozzeria e delle dotazioni grazie alle quali rientra di diritto nella categoria dei maxiscooter di lusso. Il motore è un monocilindrico 4 valvole da 279 cc già utilizzato in casa Honda ma rivisitato nelle caratteristiche di distribuzione e di aspirazione in modo da adattarlo alle esigenze e al peso di questo modello.

Honda Forza 300: nuovo telaio

Il telaio di Honda Forza 300 invece è completamente nuovo in tubi d’acciaio e pesa ben 12 kg in meno rispetto al precedente alleggerendo a 183 kg in ordine di marcia il peso complessivo. Anche le sospensioni sono nuove: forcella con steli da 41 mm e ammortizzatori posteriori regolabili in 7 posizioni. Le ruote sono più grandi, 15 pollici l’anteriore e 14 pollici la posteriore.

Honda Forza 300 è stato il primo scooter Honda di piccola cilindrata a presentare il controllo di trazione (che è disinseribile). E di serie troviamo anche il parabrezza che può essere regolato elettricamente di 14 cm, più la tecnologia Keyless per l’avviamento (basta avere il telecomando in tasca), per l’apertura del bauletto e per intervenire sulle luci LED e gli indicatori di direzione – per individuarlo meglio in un parcheggio affollato.

Honda Forza 300: più comfort e spazio a bordo

Tra gli accessori che possono essere aggiunti al maxiscooter Honda Forza 300 spiccano le manopole riscaldabili perfette per la stagione più fredda, la borsa interna per il bauletto e l’allarme antifurto. Il display digitale mostra autonomia residua, contachilometri, consumo istantaneo e medio, temperatura e voltaggio batteria.

Il vano sottosella è molto spazioso e può ospitare due caschi integrali (e rimane spazio anche per altri oggetti); anche il passeggero viaggia comodo grazie anche alla presenza dei maniglioni..

Anche I conducenti più alti viaggiano bene a bordo di Honda Forza 300 e possono stendere le gambe – anche se il tunnel centrale limita lo spazio per i piedi. Le nuove sospensioni filtrano a dovere le asperità dell’asfalto sconnesso e il parabrezza si può regolare anche durante la marcia per consentire di trovare in ogni momento la posizione ideale.

Dopo la completa riprogettazione del 2018 che abbiamo descritto si segnala che nel 2020 è stata messa sul mercato una nuova edizione limitata di Honda Forza 300 con la colorazione Exclusive Grey con finiture rosse e stickers abbinati.