Kia Ceed Station Wagon: dimensioni, bagagliaio e prezzo 2020

Kia Ceed Station Wagon: dimensioni, bagagliaio e prezzo 2020 del restyling della sportwagon migliore del 2019.

Condividi

Con la versione per il mercato 2019 Kia ha voluto puntare principalmente su grinta e comodità d’uso offrendo anche nel settore delle station wagon sportività e spazio sia per i passeggeri che nel bagagliaio.

Kia Ceed Station Wagon 2020

La nuova Kia Ceed nella versione station wagon si è evoluta in larghezza e altezza strizzando l’occhio ai concept più sportivi diventando cosi maggiormente piantata al suolo e con un maggiore grip sulla strada. Il modello 2019 infatti è più basso e più largo di 2 centimetri e punta molto su linee sportive ma mai estreme, restando sempre in ambito famigliare. Molto fa il frontale, con un design grintoso sopratutto nella calandra che ricorda un po’ il muso di una tigre, il tutto è unito ai fari che si sviluppano sui lati e che aiutano a dare quel senso di continuità verso il posteriore che restituisce nel complesso un’auto molto elegante e al contempo grintosa e sportiva.


Al posteriore, lunotto e spoiler sono elementi che continuano e completano l’identità dell’auto e danno slancio al modello senza inficiare nella capacità di carico del bagagliaio che anzi è migliorata rispetto alla precedente generazione.

Nel complesso la vettura non è mai appesantita da tutti questi dettagli ma si presenta sempre snella grazie anche alle nervature delle fiancate.
Dimensioni: 460 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza, 147 cm di altezza.

Nell’abitacolo della nuova Kia Ceed si notano sin da subito uno stile moderno ed elegante, si viene accolta da una plancia molto gradevole, organizzata molto bene e orientata al guidatore. Sopra ogni cosa troneggia il display da 8 pollici integrato, comprensivo di tutte le funzioni che ormai sono irrinunciabili come il navigatore che comprende 7 anni di aggiornamenti gratuiti, e i vari sistemi di connessione multimediale come Apple CarPaly e Android Auto.

Interni, clima e optional

Parlando invece della climatizzazione, l”abitacolo è fornito di un comodo sistema di clima bi-zona al quale però manca un meccanismo per regolare la quantità d’aria desiderata. Troviamo inoltre un cassetto porta oggetti, che però non è refrigerato e molti vani parta oggetti sparsi in ogni angolo disponibile. I sedili in pelle e tessuto sono regolabili elettronicamente e sono ben studiati per accogliere e trattiene il passeggero durante la marcia mentre il divano posteriore può facilmente accogliere 3 adulti in quanto non esistono rialzi fastidiosi nella zona centrale.

Parlando invece di portata del bagagliaio, si può definire la nuova Kia Ceed una vera e propria auto da trasloco in quanto questa vettura presenta di listino un bagagliaio da quasi 625 litri di carico, che diventano 1694 con gli schienali abbattuti conferendo una base piatta anche con gli schienali reclinati.

Motore e prestazioni Kia Ceed

La familiare di Kia è disponibile con una motorizzazione di tipo turbodiesel da 1.6 di cilindrata declinata in due potenze una da 116 cavalli e l’altra, più potente, di 136 cavalli, alla quale si aggiunge una motorizzazione benzina declinata in 3 varianti: 1.4 da 99 cavalli o nella variante 140 cavalli e un 1.0 da 120 cavalli. La motorizzazione presenta un cambio a doppia frizione ben tarato, veloce nelle cambiate e dolce sul motore, che si dimostra all’altezza in ogni situazione, sia nelle lunghe percorrenze e quindi nei consumi sia quando si richiede potenza al motore e quindi nelle prestazioni.

La Kia Ceed vanta uno 0 a 100 in ben 9,4 secondi con una velocità massima dichiarata di 205 km/h. Ciò che colpisce è il sistema di isolamento acustico che equipaggia l’auto e che quindi la scherma da tutti i fastidiosi rumori esterni, partendo proprio da quello del motore che non pervade l’abitacolo rimanendo all’esterno.

La combinazione di questa vettura presenta quindi un consumo di quasi 15 km con un litro.

Listino prezzi e sicurezza Kia

È presente il pacchetto Advanced Driving Assistance Plus che include al suo interno il sensore dell’angolo cieco installato sugli specchietti retrovisori esterni, la telecamera centrale che legge i cartelli stradali e il cruise control che è adattivo e quindi impedisce all’auto di fuoriuscire dalla carreggiata, tutto questo costa 2.000 euro; frenata automatica d’emergenza e sistema di allerta stanchezza sono invece di serie.

In generale per uscire dal concessionario con la nuova Kia Ceed in versione station wagon occorrono indicativamente 30.000€