Kia Sportage Hev AWD: prezzo e caratteristiche

Kia Sportage Hev AWD, tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova quattro ruote dal design accattivante e innovativo.

Condividi

La Kia spinge sull’estetica con un design accattivante e innovativo per la categoria: stiamo parlando della Kia Sportage Hev AWD.

Design e stile, senza rinunciare alla comodità e agli aspetti pratici, che hanno da sempre contraddistinto questo modello della casa coreana. Maggiore lunghezza, maggiore ampiezza nel portabagagli, e la garanzia di poter contare sulla versione ibrida 1.6 turbo.

Kia Sportage Hev AWD, la guida

Sicurezza è la prima parola che viene in mente alla guida della nuova Kia Sportage Hew AWD: dotata di un sistema che rileva i limiti di velocità, offre la possibilità di monitorare l’attenzione del guidatore. Centraggio di corsia e frenata automatica sono di serie, per un’auto che mette le persone al centro. Sicurezza non solo in termini di prevenzione delle possibilità di urto, ma anche in termini di benessere all’interno dell’abitacolo.

Questa edizione della Kia Sportage infatti possiede l’opzione grazie alla quale è possibile regolare la temperatura all’interno, in maniera diversa tra i posti anteriori e quelli posteriori.

Kia Sportage Hev AWD, interni e prezzo

Come per gli esterni, la scelta della casa madre è stata quella di coniugare praticità ed estetica. Danno un’impronta di futuro e modernità, i due schermi affiancati, così come la scelta della consolle centrale che si trova in posizione rialzata rispetto al guidatore. Multimedia e climatizzazione vengono gestiti dalla fascia dei comandi posizionata sulla plancia. Di serie, sia il sistema Android Auto che Apple CarPlay, ma non il wireless, per quanto si attendano notizie su una possibile variazione nell’aggiornamento del software.

Ovviamente, immancabile e doverosa la piastra di ricarica per i vari dispositivi e device, oltre che il navigatore chiaro e semplice da seguire per il posizionamento sul cruscotto digitale. Terminiamo questo viaggio all’interno della neonata Kia Sportage con il prezzo: si parte dalle 40.950 euro per arrivare alle 44.950 euro.