Lancia Ypsilon Hybrid: prezzo e interni

La Lancia Ypsilon Hybrid rappresenta la versione elettrificata dotata di motore mild-hybrid immessa sul mercato dal costruttore italiano.

Condividi

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid rappresenta la versione elettrificata dotata di motore mild-hybrid immessa sul mercato automobilistico dal costruttore italiano.

La vettura si inserisce nel solco del processo di elettrificazione dei brand afferenti al Gruppo FCA che ha recentemente coinvolto, ad esempio, anche numerosi modelli commercializzati dalla Fiat.

Lancia Ypsilon Hybrid, design esterno e interno

Nel passaggio dall’alimentazione tradizionale a quella ibrida, il design esterno Lancia Ypsilon Hybrid resta compatto e non presenta variazioni rispetto ai modelli con motore a benzina o GPL. L’auto si connota principalmente per il restylingdel frontale che vede la reintroduzione della griglia dotata di rifiniture satinate in senso verticale e incastonata tra nuovi gruppi ottici LED con goffratura interna riprodotta con laser.

Il paraurti è stato completamente ridisegnato mentre il cofano riprende linee tipiche delle generazioni passate, contraddistinguendosi per l’introduzione delle scritte Hybrid.

Al pari del design esterno, anche per quanto riguarda il design interno della Lancia Ypsilon Hybrid non si discosta da quello delle sorelle equipaggiate con motore termico. La plancia è stata realizzata sfruttando più livelli e, al suo centro, è stato posizionato il quadro strumenti.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Lancia Ypsilon Hybrid ha una lunghezza di 3.840 mm, una larghezza di 1.680 mm e un’altezza di 1.550 mm mentre il passo misura 2.390 mm.

Il bagagliaio dell’auto, invece, ha una capienza di 245 litri.

Lancia Ypsilon Hybrid, tecnologia di bordo e allestimenti

L’operazione di restyling effettuata sulla Lancia Ypsilon 2021 ha coinvolto anche la tecnologia di bordo che è stata migliorata introducendo un moderno impianto multimediale con display touchscreen da 7”, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

La citycar, inoltre, è stata fornita di Kit EcoChic, di serie, che include svariati accessori per garantire costantemente l’igienizzazione dell’abitacolo, e di climatizzatore con filtro particellare “polyphenol Prime” abbinato a filtri Mopar ai carboni attivi.

La Lancia Ypsilon Hybrid è disponibile in due differenti allestimenti, Silver e Gold. L’allestimento Silver si contraddistingue per l’uso di materiali sportivi come texure e tessuti specifici di colore blu o grigio mentre l’allestimento Gold si connota per l’impiego di tonalità blu e nere mescolate al classico Chevron Lancia.

A listino, poi, verranno inseriti anche i rivestimenti di Seaqual Yars, realizzati in plastica riciclata prelevata dal mar Mediterraneo, e il Pack Gold Plus con rifiniture in Alcantara.

Lancia Ypsilon Hybrid, motore e prezzo

La Lancia Ypsilon Hybrid è stata equipaggiata con un motore ibrido Firefly 1.0 tre cilindri da 70 CV di potenza e 92 Nm di coppia massima.

La Lancia Ypsilon Hybrid può accelerare da 0 a 100 km in 14,2 secondi e ha una velocità massima limitata elettronicamente pari a circa 160 km/h.

I consumi sono compresi tra 5,1 e 5,3 l/100 km. Le emissioni di CO2 variano tra 117-120 g/km.

Gli allestimenti e i prezzi di partenza messi a listino per la Lancia Ypsilon Hybrid sono:

  • Lancia Ypsilon Hybrid Silver da 900 euro;
  • Lancia Ypsilon Hybrid Gold da 500 euro.