Land Rover Range Rover Sport SVR: prestazioni, tecnologia e prezzo

Il Land Rover Range Rover Sport SVR è il suv più veloce con elevate prestazioni e tecnologia all'avanguardia.

Condividi

La Land Rover Range Rover Sport SVR è il suv con il miglior rendimento di sempre prodotto dalla casa automobilistica inglese.

Il connubio tra velocità, eleganza e innovazione, si sposa perfettamente in una vettura che lascia il segno.

Il team di progettisti e ingegneri ha dato il meglio di sé per sviluppare un veicolo, studiato, nei minimi dettagli, per raggiungere il massimo delle prestazioni. La carrozzeria è interamente in alluminio e ciò la rende più leggera e allo stesso tempo più robusta grazie alla struttura monoscocca che si dimostra in grado di resistere a impatti violenti.

Il design della Land Rover Range Rover Sport SVR mostra il suo carattere aggressivo tramite la griglia a nido d’ape con ben evidenziato il logo SVR. I fari Pixel a LED donano modernità al veicolo, inoltre il look audace può essere accentuato dal cofano opzionale in composito di fibra di carbonio. Gli interni richiamano il design degli esterni. I sedili sono di serie riscaldabili e offrono ai passeggeri una notevole comodità durante il viaggio.

Land Rover Range Rover Sport SVR

Il Range Rover Sport SVR è come dichiarato dalla casa automobilistica inglese, il Land Rover più veloce. Le alte prestazioni sono garantite dal potente motore 5.0 V8 Supercharged Benzina da 575 CV, il quale eroga ben 700 Nm di coppia e porta il veicolo da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Il suv non è aggressivo solo in fase di accelerazione, infatti può raggiungere 283 km/h di velocità massima.

Le prestazioni da auto sportiva che riesce a ottenere sono migliorate dalle ampie prese d’aria poste nel paraurti. Quest’ultime trasportano la massima quantità d’aria verso i componenti principali non appena la vettura arriva a pieno potenziale.

Anche il telaio gioca un ruolo fondamentale nelle performance del veicolo. Le prestazioni migliori sono consentite dalle ruote più leggere e la maggior stabilità di controllo giunge grazie ai sistemi di sospensioni, agli ammortizzatori e allo sterzo ricalibrati.

La chicca è data dal sistema di scarico attivo a due fasi, il quale include valvole a controllo elettronico che emettono il caratteristico suono corposo dell’auto.

Tecnologia a misura di passeggero

L’innovazione del Land Rover Range Rover Sport SVR è messa a disposizione dei passeggeri per migliorare l’esperienza del viaggio. Sul volante sono presenti interruttori nascosti che riducono i comandi dell’abitacolo. Il conducente può comunicare con il suv anche attraverso la sua voce. Il sistema di riconoscimento vocale di InControl permette l’interazione con l’auto e le app senza distogliere lo sguardo dalla strada. Gli sviluppatori hanno pensato anche all’intrattenimento per i passeggeri seduti sui sedili posteriori.

Sul retro dei poggiatesta anteriori sono presenti 2 schermi da 8” pollici o 2 schermi da 10” ad alta definizione. Entrambi i monitor sono dotati di cuffie wireless digitali WhiteFire® e connessioni HDMI, MHL (Mobile High-Definition Link) e USB.

L’impianto audio Meridian offre un’esperienza sonora indimenticabile. La definizione perfetta del suono è data dalla disposizione di ben 13 altoparlanti che comprendono un subwoofer a due canali.

Range Rover Sport SVR: prezzi

La Land Rover Range Rover Sport SVR parte da un prezzo di listino di 139.300 €. Nella versione di serie sono compresi i cerchi in lega da 21” a 5 razze doppie “Style 5091” con finitura Satin Polish di serie. Il modello è soggetto a Ecotassa (Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km – ndr).

Se vi piacciono i modelli suv, potrebbero interessarvi: