Land Rover Range Rover SVA: il suv dalla guida agile

La Land Rover Range Rover SVA fonde perfettamente i dispositivi tecnologici all'avanguardia negli interni di lusso.

Condividi

La Land Rover Range Rover SVA è la più agile e dinamica costruita dalla casa automobilistica inglese specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle.

Performance di alto livello garantite dal potente motore V8 Supercharged da 565 CV, sviluppato per offrire 700 Nm, con coppia massima a 6.000 – 6.500 g/min. Il cuore del suv permette alla vettura di raggiungere 250 km/h di velocità massima e uno sprint in accelerazione che la fa passare da 0 a 100 in 5,4 secondi.

L’auto potente dentro e bella fuori, si presenta raffinata grazie all’esclusivo design degli esterni che include accessori unici in Graphite Atlas, tra cui l’immancabile griglia anteriore che supporta il logo scritto a grandi caratteri per enfatizzare il carattere di una vettura fuori dall’ordinario.

Land Rover Range Rover SVA: interni

L’interno dell’abitacolo è ricercato e particolare. I sedili anteriori riscaldabili e ventilabili, sono realizzati con pellami di rara raffinatezza. Per aumentare la comodità del conducente e del passeggero al suo fianco, le sedute sono dotate di funzione massaggio Hot Stone a 24 regolazioni. Possono viaggiare in totale comfort anche le persone sedute sui sedili posteriori, infatti quest’ultimi realizzati con materiali di pregio offrono un comfort superiore alla media.

Non manca la cura dei dettagli interni come la finitura zigrinata per il pulsante Stop/Start e gli inserti delle delle portiere anteriori e posteriori in Fibra di Carbonio Steel Weave. L’interno del suv è decisamente elegante e non lascia nulla al caso, non a caso la casa automobilistica mette a disposizione un’ampia gamma di combinazioni di colori e materiali per soddisfare gusti ed esigenze personali.

Tecnologia

In una vettura del genere appare scontata la presenza dello Smartphone Pack che permette di rimanere sempre connesso con il tuo smartphone anche quando sei in auto. Questo è possibile grazie alla condivisione dello schermo con il sistema di infotainment InControl del suv. Inoltre sempre tramite il proprio dispositivo mobile è possibile controllare a distanza la Land Rover Range Rover SVA. Con il sistema Protect il conducente è in grado di monitorare il livello di carburante, di localizzare la vettura, di registrare i viaggi e assicurarsi di non aver lasciato i finestrini aperti.

Invece tramite il sistema Pro Services viene fornita ogni tipo di informazione come ad esempio la situazione in tempo reale del traffico.

Il guidatore può attivare i vari comandi dal volante grazie ad interruttori nascosti dallo sguardo dell’occhio ma visibili al tatto oppure attraverso i comandi vocali. Con il riconoscimento della voce vengono eseguite tutte le operazioni senza mai distogliere l’attenzione dalla strada.

La tecnologia è sviluppata anche per migliorare l’esperienza di guida.

Il sistema di serie Hill Descent Control, brevettato da Land Rover, supporta il conducente quando affronta discese ripide. La tenuta di strada su superfici scivolose migliora grazie al sistema Low Traction Launch. Grazie all’innovazione la sicurezza dei passeggeri aumenta su ogni tipo di percorso.

Prezzo

Il costo della Land Rover Range Rover SVA parte da 184300 €. L’alto costo della vettura è giustificato dai tanti equipaggiamenti di serie e dal valore dei materiali utilizzati per gli interni.

Se vi piace questa vettura, potrebbero interessarvi: