Le auto di John Wick: non solo la bellissima Ford Mustang

Tutte le auto usate nella saga di John Wick. Dalla favolosa Ford Mustang del 1969 alle altre vetture apparse in scena.

Condividi

La ricetta giusta per un film d’azione da vedere e rivedere è senza dubbio un grandissimo attore, una bella storia, ma anche e soprattutto una favolosa vettura.

E se parliamo della nota saga di John Wick, impossibile non parlare della sua auto: una rara Ford Mustang. Per la precisione una Ford Mustang Boss 429 del 1969.

Le auto di John Wick: la stella

Nella nota saga di John Wick, personaggio splendidamente interpretato da Keanu Reeves, la vera stella è senza dubbio la sua auto, la bellissima Ford Mustang del 1969 che diventa famosa fin dalle prime battute del primo film quando un ricco malvivente decide, malauguratamente per lui, di provare a rubarla al protagonista, un abile killer da qualche tempo “in pensione”.


La macchina si vede poco nel primo capitolo della saga, ma prende parte all’azione nel secondo episodio quando diventa protagonista di una serie di scontri, quasi come fosse un gioco a chi distrugge per primo la vettura dell’altro.

Le caratteristiche dell’auto di John Wick sono il potente motore v8, una cilindrata da 7033 cm3 e una potenza non indifferente da 375 CV oltre ad un’estetica elegante e sportiva allo stesso tempo che verrà esaltata soprattutto all’inizio della saga con diverse battute studiate ad hoc.

Le auto di John Wick: le altre

Nel corso della saga cinematografica, però, tra le auto di John Wick è possibile apprezzare altre vetture. Appaiono diversi modelli tra cui citiamo una Chevrolet Chevelle SS e una Chevrolet Tahoe ma anche una BMW 750Li.

Non si tratta comunque di auto che hanno una grande importanza nell’arco della storia, ma pur sempre hanno preso parte alla fantastica saga interpretata da Keanu Reeves.

Oltre alle auto, però, nel terzo film della serie di John Wick, ecco che il protagonista si avvale, per un inseguimento, anche di una moto. Si tratta di una Yamaha MT-09.

Le auto di John Wick: curiosità

Parlando delle auto di John Wick vogliamo toccare anche un tasto dolente. Quello dei danni provocati alle vetture utilizzate per girare la pellicola. Infatti, secondo le informazioni in nostro possesso, per realizzare in modo impeccabile i tre film della serie, è stato necessario anche distruggere o, per lo meno, rovinare, ben 17 auto e anche diverse motociclette.

Questo dato è piuttosto curioso e rilevante e colloca John Wick e anche l’attore che lo interpreta Keanu Reeves, al centro della top 10 (5° posto) degli attori che hanno distrutto il maggior numero di auto/moto sul set.

Potrebbe anche interessarti: