Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition: tutto sul modello unico

Tutto su Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition, una vettura speciale con un design unico

Condividi

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition, un pezzo unico per la casa tedesca.

Un modello rivisto per dare una spinta in più all’ultima generazione di Mercedes CLS.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition: novità

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition è pronta a stupire. La berlina sportiva è stata messa sul mercato – con le consegne che saranno a disposizione in estate – ma la versione speciale, la Limited Edition appunto, sarà disponibile solo in Germania con 300 esemplari. L’ultima generazione di Mercedes CLS vuole dare una scossa in termini di vendite e ha optato anche su un leggero restyling per “attirare” ancora di più l’attenzione degli acquirenti.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition: caratteristiche

Scopriamo meglio quali siano le principali caratteristiche di Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition. Come dice il nome stesso, questa versione unica vanta un look speciale mai utilizzato in precedenza dalla casa tedesca. La vettura arriva con una configurazione specifica in quanto la carrozzeria può essere scelta soltanto nelle colorazioni Magno White e Magno Selenite Grey.

Oltre a questo, la Limited Edition dispone di alcuni adesivi decorativi sulla parte inferiore dei pannelli delle porte anteriori e posteriori con strisce rosse.

Le fasce decorative sono grigie con la carrozzeria bianca. Nere in caso si scegliesse la versione grigia. Inoltre, la Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition monta cerchi in lega a cinque doppie razze da 20” con logo AMG e verniciati di nero.

Anche al suo interno la Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition mostra il suo lato elegante e allo stesso sportivo con un volante rivestito in nappa con cuciture rosse e una targhetta specifica presente sulla console centrale.

L’unico optional disponibile per la vettura è il pacchetto speciale AMG Exterior Carbon Package II.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition: motore e prezzo

Per quanto riguardo la motorizzazione, la versione limitata monta lo stesso propulsore della Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+, dunque un motore a benzina a sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo che invia 320 kW di potenza e 520 Nm con compressore elettrico supplementare e turbocompressore a gas di scarico.

Il prezzo di Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition è superiore ai 100.000 euro.

Potrebbe anche interessarti: